Cognome Remilien

Le origini del cognome Remilien

Il cognome Remilien ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Sebbene le origini esatte del nome non siano del tutto chiare, si ritiene che abbia avuto origine nel paese che ora è conosciuto come Haiti. Il nome si è diffuso in altri paesi nel corso degli anni, tra cui Francia, Stati Uniti, Inghilterra e Brasile. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e cultura uniche, che hanno contribuito all'evoluzione del cognome Remilien.

Remilien ad Haiti

Ad Haiti, il cognome Remilien è abbastanza comune, con documenti risalenti addirittura al 1537. Si ritiene che il nome derivi dalla lingua francese, poiché un tempo Haiti era una colonia francese. L'incidenza del cognome Remilien ad Haiti è elevata, il che indica che si tratta di un nome ben consolidato e rispettato nel paese.

Molte persone con il cognome Remilien ad Haiti possono far risalire i loro antenati ai primi coloni francesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Nel corso dei secoli, il nome è diventato un simbolo dell'identità e dell'orgoglio haitiano, rappresentando la forza e la resilienza del popolo haitiano.

Remilien in Francia

Il cognome Remilien si ritrova anche in Francia, con testimonianze risalenti al XVI secolo. Sebbene l'incidenza del nome in Francia sia inferiore che ad Haiti, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La presenza del cognome Remilien in Francia testimonia i legami storici tra Haiti e la Francia e l'impatto duraturo della colonizzazione francese sulla società haitiana.

In Francia, il cognome Remilien può essere associato a individui di origine haitiana o a famiglie francesi che hanno legami ancestrali con Haiti. Il nome funge da collegamento tra i due paesi, colmando le divisioni culturali e storiche.

Remilien negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Remilien è meno comune, con documenti risalenti al XIX secolo. L'incidenza del nome negli Stati Uniti è relativamente bassa, ma ci sono ancora persone che portano il cognome Remilien e ne portano avanti l'eredità. La presenza del nome Remilien negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione americana e il contributo degli immigrati da tutto il mondo.

Quelli che portano il cognome Remilien negli Stati Uniti potrebbero avere radici ad Haiti o in Francia, o potrebbero aver acquisito il nome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Indipendentemente dal modo in cui hanno portato questo nome, fanno parte di una comunità globale di individui con una storia e un patrimonio condivisi.

Remilien in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Remilien è raro da trovare, con solo una manciata di individui che portano questo nome. L'incidenza del nome in Inghilterra è bassa, ma fa ancora parte del variegato arazzo di cognomi del paese. La presenza del cognome Remilien in Inghilterra può essere collegata a legami storici tra l'Inghilterra e Haiti o a singole famiglie con origini e background unici.

Le persone con il cognome Remilien in Inghilterra possono avere storie da raccontare sulla storia della loro famiglia e su come il nome è stato tramandato di generazione in generazione. Le loro esperienze e prospettive si aggiungono alla ricchezza del nome Remilien e al suo posto nel mondo.

Remilien in Brasile

In Brasile, il cognome Remilien è un'aggiunta relativamente recente, con documenti risalenti al XX secolo. L'incidenza del nome in Brasile è bassa, ma esiste ancora un piccolo numero di individui con il cognome Remilien. La presenza del nome in Brasile può essere collegata a modelli migratori, legami familiari o altri fattori.

Coloro che portano il cognome Remilien in Brasile potrebbero avere storie uniche da condividere sulla storia della loro famiglia e su come il nome è stato tramandato di generazione in generazione. Le loro esperienze contribuiscono alla continua evoluzione del cognome Remilien e al suo posto nella comunità globale.

Il cognome Remilien ha una storia lunga e diversificata che abbraccia continenti e secoli. Dalle sue origini ad Haiti alla sua diffusione in Francia, Stati Uniti, Inghilterra e Brasile, il nome è arrivato a rappresentare cose diverse per persone diverse. Che sia visto come un simbolo di eredità, un collegamento al passato o semplicemente un identificatore univoco, il cognome Remilien continua ad avere un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Remilien nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Remilien, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Remilien è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Remilien

Vedi la mappa del cognome Remilien

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Remilien nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Remilien, per ottenere le informazioni precise di tutti i Remilien che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Remilien, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Remilien si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Remilien è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Remilien nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (1537)
  2. Francia Francia (558)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  4. Inghilterra Inghilterra (7)
  5. Brasile Brasile (4)