Cognome Rendulic

La storia del cognome Rendulic

Si ritiene che il cognome Rendulic abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare nelle regioni che un tempo facevano parte dell'Impero austro-ungarico. L'esatto significato e l'origine del cognome sono incerti, ma si pensa che sia di origine slava. Il nome è relativamente raro, con un'incidenza totale di 330 negli Stati Uniti, il che lo rende un cognome raro e unico.

Origini del cognome Rendulic

Sebbene le origini esatte del cognome Rendulic non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Croazia o Slovenia. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nella lingua slava, dove "ren" forse significa "fiume" o "chiaro" e "ulic" forse significa "insediamento" o "città".

Il primo caso documentato del cognome Rendulic risale al XVIII secolo nell'attuale Croazia. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso nei paesi vicini come Austria, Germania e Ungheria, oltre che in paesi più lontani come gli Stati Uniti e il Canada.

Distribuzione del cognome Rendulic

Secondo i dati disponibili, il cognome Rendulic è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 330 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Europa orientale.

In Canada, l'incidenza del cognome Rendulic è 68, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Il cognome si trova anche in Austria (26), Australia (22), Germania (21) e Croazia (12), con numeri minori in paesi come Inghilterra (4), Svizzera (3), Svezia (3), Francia (2), Irlanda (1), Repubblica Dominicana (1) e Sud Africa (1).

Stemma e stemma della famiglia Rendulic

Come per molti cognomi, la famiglia Rendulic può avere uno stemma o uno stemma di famiglia unico associato al proprio nome. Sfortunatamente, a causa della rarità del cognome e della mancanza di documenti genealogici completi, le informazioni sullo stemma della famiglia Rendulic sono scarse.

Chi è interessato a saperne di più sullo stemma della famiglia Rendulic potrebbe dover condurre ulteriori ricerche o consultare uno specialista araldico per scoprire eventuali informazioni esistenti. Lo stemma di famiglia potrebbe potenzialmente fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini del cognome Rendulic.

Personaggi famosi con il cognome Rendulic

Anche se il cognome Rendulic potrebbe non essere noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi.

Uno di questi individui è Marko Rendulic, un giocatore professionista di hockey su ghiaccio croato che ha giocato per varie squadre della National Hockey League (NHL) e di altri campionati europei. Il successo di Rendulic nel mondo degli sport professionistici ha contribuito a dare riconoscimento al cognome Rendulic.

Altri individui con il cognome Rendulic potrebbero aver lasciato il segno in campi come il mondo accademico, gli affari o le arti. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri, coloro che portano il nome Rendulic hanno senza dubbio avuto un ruolo nel plasmare il mondo che li circonda.

Ricerca del cognome Rendulic

Per le persone interessate a saperne di più sulla storia e sulle origini del cognome Rendulic, la ricerca genealogica può fornire preziosi spunti. Tracciando i documenti familiari, i dati del censimento e i documenti di immigrazione, le persone possono scoprire informazioni sui loro antenati e sul loro viaggio verso l'adozione del cognome Rendulic.

Anche i database genealogici online, i documenti storici e i servizi di test del DNA possono essere strumenti preziosi per la ricerca sul cognome Rendulic. Entrando in contatto con altre persone con lo stesso cognome, i ricercatori possono costruire un quadro più completo della storia della famiglia Rendulic.

Nel complesso, il cognome Rendulic racchiude una ricca storia e origini uniche che vale la pena esplorare ulteriormente. Attraverso la ricerca e la collaborazione, le persone possono ricostruire il puzzle dei propri antenati e acquisire una comprensione più profonda del cognome Rendulic.

Il cognome Rendulic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rendulic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rendulic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rendulic

Vedi la mappa del cognome Rendulic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rendulic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rendulic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rendulic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rendulic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rendulic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rendulic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rendulic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (330)
  2. Canada Canada (68)
  3. Austria Austria (26)
  4. Australia Australia (22)
  5. Germania Germania (21)
  6. Croazia Croazia (12)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Francia Francia (2)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)