Cognome Ribela

Il cognome Ribela è un cognome affascinante con una ricca storia e un'origine unica. Nel corso degli anni questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo, con diverse incidenze in paesi come Brasile, Spagna, India, Camerun, Argentina e Filippine. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica e il suo legame con il cognome Ribela, rendendolo un nome veramente globale con un significato culturale diverso.

Brasile

In Brasile, il cognome Ribela è abbastanza comune, con un'incidenza di 140. Ciò indica che ci sono molte persone con questo cognome che vivono in Brasile e potrebbe avere una presenza significativa nella società brasiliana. Le origini del cognome Ribela in Brasile non sono del tutto chiare, ma è probabile che sia stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati portoghesi. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, adattandosi alla lingua e alla cultura brasiliana. Oggi, individui con il cognome Ribela si possono trovare in varie parti del Brasile, dalle vivaci città alle remote campagne.

Spagna

In Spagna, il cognome Ribela ha un'incidenza di 36, indicando che è meno comune in Spagna rispetto al Brasile. Non meno significativo è però il legame spagnolo con il cognome Ribela. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna, con famiglie spagnole che portano avanti il ​​nome da generazioni. Le origini esatte del cognome Ribela in Spagna sono sconosciute, ma è probabile che abbia una storia lunga e leggendaria nel paese. Oggi, individui con il cognome Ribela si possono trovare in tutta la Spagna, dalle coste soleggiate del Mediterraneo alle aspre montagne dell'interno.

India

Con un'incidenza di 26, il cognome Ribela è presente anche in India. La connessione indiana con il cognome Ribela è interessante, poiché potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso influenze coloniali o immigrazione. Il cognome potrebbe aver assunto nuovi significati e associazioni in India, riflettendo le diverse culture e lingue del paese. Oggi, individui con il cognome Ribela si possono trovare in varie regioni dell’India, dalle vivaci città alle tranquille campagne.

Camerun

In Camerun, il cognome Ribela ha un'incidenza di 11, indicando che è relativamente raro nel paese. Il collegamento camerunese con il cognome Ribela potrebbe aver avuto origine attraverso il commercio, la colonizzazione o la migrazione. Il cognome potrebbe essere stato portato in Camerun da coloni o immigrati europei, radicandosi nella popolazione locale. Oggi individui con il cognome Ribela si possono trovare in diverse parti del Camerun, dai centri urbani ai villaggi rurali.

Argentina

In Argentina, il cognome Ribela ha un'incidenza pari a 1, il che indica che è abbastanza raro nel paese. Il collegamento argentino con il cognome Ribela potrebbe aver avuto origine dall'immigrazione o da altri fattori storici. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da coloni o immigrati europei, che lo hanno poi tramandato di generazione in generazione. Oggi, persone con il cognome Ribela si possono trovare in varie parti dell'Argentina, dalla vivace capitale Buenos Aires alla pittoresca campagna della Patagonia.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Ribela ha un'incidenza pari a 1, indicando che è raro nel paese. La connessione filippina con il cognome Ribela è intrigante, poiché potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la colonizzazione o altri fattori storici. Il cognome potrebbe aver assunto nuovi significati e associazioni nelle Filippine, riflettendo la miscela culturale unica del paese. Oggi, individui con il cognome Ribela si possono trovare in diverse regioni delle Filippine, dalla vivace capitale Manila alle tranquille spiagge di Palawan.

Il cognome Ribela è un nome veramente globale, con collegamenti a vari paesi in tutto il mondo. Ogni paese ha la sua storia e relazione uniche con il cognome Ribela, rendendolo un nome affascinante con una ricca storia. Sia in Brasile, Spagna, India, Camerun, Argentina o Filippine, le persone con il cognome Ribela portano avanti un'eredità che abbraccia continenti e culture. Questo cognome serve a ricordare l’interconnessione del mondo moderno e le diverse radici del nostro patrimonio comune.

Il cognome Ribela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ribela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ribela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ribela

Vedi la mappa del cognome Ribela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ribela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ribela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ribela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ribela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ribela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ribela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ribela nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (140)
  2. Spagna Spagna (36)
  3. India India (26)
  4. Camerun Camerun (11)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Filippine Filippine (1)