Cognome Riddiford

Le origini del cognome Riddiford

Il cognome Riddiford è di origine inglese ed è un cognome di località, derivante dal toponimo Rhyd-y-ford in Galles. Il nome si traduce in "guado al ruscello" in gallese, a indicare che il portatore originale del cognome viveva vicino a un ruscello o a un fiume.

Le prime origini del cognome

Il primo esempio documentato del cognome Riddiford risale al XII secolo in Galles. La famiglia Riddiford era proprietari terrieri che possedevano proprietà nella contea gallese di Glamorgan. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese man mano che la famiglia migrò e si stabilì in nuove aree.

Diffusione del cognome

Secondo i documenti storici, la maggior parte delle persone con il cognome Riddiford si trova in Australia, con 354 casi. Seguono l'Inghilterra con 284 casi, il Galles con 105 casi e gli Stati Uniti con 104 casi. Anche Nuova Zelanda, Canada e Italia hanno un notevole numero di individui che portano il cognome Riddiford.

Personaggi famosi con il cognome

Uno degli individui più noti con il cognome Riddiford è Sir Michael Riddiford, un importante uomo d'affari e filantropo australiano. È noto per i suoi contributi a varie cause di beneficenza e per le sue iniziative imprenditoriali di successo nei settori finanziario e immobiliare.

Un'altra figura notevole con il cognome Riddiford è la dottoressa Elizabeth Riddiford, una rispettata ricercatrice e professoressa nel campo delle scienze ambientali. Il suo lavoro pionieristico sul cambiamento climatico e sulla sostenibilità le è valso riconoscimenti e premi internazionali.

Varianti ortografiche del cognome

Come molti cognomi di origine inglese, l'ortografia di Riddiford si è evoluta nel tempo e può essere trovata in varie forme. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Riddiforth, Riddaford e Riddeford. Queste variazioni potrebbero essere dovute ad accenti regionali, analfabetismo o errori materiali nella tenuta dei registri.

Stemma

Lo stemma della famiglia Riddiford presenta uno scudo con un disegno che simboleggia forza, lealtà e saggezza. I colori e i simboli sullo stemma possono variare a seconda del ramo specifico della famiglia Riddiford, poiché l'araldica veniva tradizionalmente tramandata attraverso i discendenti maschi.

Portatori moderni del cognome

Oggi, persone con il cognome Riddiford possono essere trovate in diverse professioni e settori in tutto il mondo. Da artisti e musicisti a scienziati e imprenditori, il nome della famiglia Riddiford continua a essere associato all'eccellenza e ai successi in vari campi.

Sia attraverso il loro contributo alla società, i loro legami ancestrali con una ricca storia o semplicemente l'orgoglio che provano per il loro cognome, coloro che portano il cognome Riddiford portano avanti un'eredità che abbraccia secoli e continenti.

Il cognome Riddiford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riddiford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riddiford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riddiford

Vedi la mappa del cognome Riddiford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riddiford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riddiford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riddiford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riddiford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riddiford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riddiford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riddiford nel mondo

.
  1. Australia Australia (354)
  2. Inghilterra Inghilterra (284)
  3. Galles Galles (105)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (91)
  6. Canada Canada (37)
  7. Italia Italia (3)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Hong Kong Hong Kong (2)
  10. Zambia Zambia (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Guernsey Guernsey (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. Singapore Singapore (1)