Cognome Redford

L'origine del cognome Redford

Il cognome Redford è di origine inglese, derivato da un nome di località riferito a varie località dell'Inghilterra. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle parole dell'inglese antico "reed", che significa rosso, e "guado", che si riferisce a un attraversamento di un fiume poco profondo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un incrocio di un fiume con terra o acqua di colore rosso.

Primi riferimenti al cognome Redford

Il primo esempio documentato del cognome Redford risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi individui documentati con questo cognome era un uomo di nome Robert de Redford, menzionato nei documenti storici di quel periodo di tempo.

Nel corso dei secoli, il cognome Redford si è diffuso oltre l'Inghilterra in altri paesi di lingua inglese come Scozia, Irlanda e Stati Uniti. Probabilmente il nome raggiunse queste regioni attraverso l'immigrazione, il commercio o la conquista militare.

Distribuzione del cognome Redford

Secondo i dati sull'incidenza dei cognomi, il cognome Redford si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 4.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza significativa nella società americana.

In Inghilterra, anche il cognome Redford è relativamente comune, con oltre 2.000 persone che portano questo nome. Il cognome ha una concentrazione particolarmente forte in regioni come Inghilterra, Scozia e Galles.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Redford può essere trovato anche in paesi come Australia, Canada, Sud Africa e Nuova Zelanda. Sebbene il numero di persone con questo cognome in questi paesi sia inferiore rispetto a quello degli Stati Uniti e dell'Inghilterra, il nome mantiene comunque una presenza in queste regioni.

Individui importanti con il cognome Redford

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Redford che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è il famoso attore e regista americano Robert Redford.

Robert Redford è diventato famoso per i suoi ruoli da attore in film come "Butch Cassidy e Sundance Kid" e "The Sting". Ha ricevuto il plauso della critica anche per il suo lavoro da regista in film come "Ordinary People" e "In mezzo scorre il fiume".

Oltre a Robert Redford, ci sono stati altri personaggi importanti con il cognome Redford in vari campi come la politica, il mondo accademico e lo sport. Queste persone hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del nome Redford.

Il cognome Redford oggi

In epoca contemporanea, il cognome Redford continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in vari paesi del mondo. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, apprezzando la storia e le tradizioni associate al nome.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso attraverso la globalizzazione e la tecnologia, il cognome Redford potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e comunità. Ciò potrebbe portare a un'ulteriore diversificazione delle associazioni culturali e linguistiche del nome.

Nel complesso, il cognome Redford testimonia l'eredità duratura dei cognomi e l'importanza delle radici ancestrali nel plasmare le identità e le storie individuali.

Il cognome Redford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Redford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Redford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Redford

Vedi la mappa del cognome Redford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Redford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Redford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Redford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Redford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Redford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Redford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Redford nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4198)
  2. Inghilterra Inghilterra (2333)
  3. Australia Australia (678)
  4. Canada Canada (671)
  5. Scozia Scozia (255)
  6. Sudafrica Sudafrica (106)
  7. Francia Francia (38)
  8. Galles Galles (31)
  9. Irlanda Irlanda (20)
  10. Bermuda Bermuda (19)
  11. Nigeria Nigeria (18)
  12. Russia Russia (16)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  14. Norvegia Norvegia (10)
  15. Israele Israele (8)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  17. Svizzera Svizzera (8)
  18. India India (6)
  19. Belgio Belgio (5)
  20. Germania Germania (5)
  21. Thailandia Thailandia (5)
  22. Svezia Svezia (4)
  23. Singapore Singapore (4)
  24. Messico Messico (3)
  25. Bielorussia Bielorussia (3)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  27. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  28. Turchia Turchia (3)
  29. Indonesia Indonesia (3)
  30. Venezuela Venezuela (2)
  31. Isola di Man Isola di Man (2)
  32. Italia Italia (2)
  33. Giappone Giappone (2)
  34. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  35. Brasile Brasile (2)
  36. Cina Cina (2)
  37. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  38. Pakistan Pakistan (2)
  39. Spagna Spagna (2)
  40. Vietnam Vietnam (1)
  41. Iraq Iraq (1)
  42. Iran Iran (1)
  43. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  44. Afghanistan Afghanistan (1)
  45. Argentina Argentina (1)
  46. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  47. Austria Austria (1)
  48. Libano Libano (1)
  49. Moldavia Moldavia (1)
  50. Malta Malta (1)
  51. Mauritius Mauritius (1)
  52. Malesia Malesia (1)
  53. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  54. Perù Perù (1)
  55. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  56. Algeria Algeria (1)
  57. Egitto Egitto (1)
  58. Portogallo Portogallo (1)
  59. Finlandia Finlandia (1)
  60. Romania Romania (1)
  61. Serbia Serbia (1)
  62. Gibilterra Gibilterra (1)
  63. Taiwan Taiwan (1)