Cognome Rydberg

L'origine del cognome Rydberg

Il cognome Rydberg è di origine svedese e deriva dalla parola norrena "ryd" che significa radura in una foresta. L'aggiunta di "berg" alla fine del cognome indica una montagna o una collina, facendo tradurre Rydberg approssimativamente in "radura di montagna". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in una radura della foresta che si trovava su una collina o montagna.

Distribuzione del cognome Rydberg

In Svezia

Il cognome Rydberg si trova più comunemente in Svezia, con un'incidenza di 3.652 individui che portano il nome. Questa elevata concentrazione in Svezia rafforza ulteriormente la sua origine svedese e indica che il cognome ha radici profonde nella storia del paese.

Negli Stati Uniti

Dopo la Svezia, gli Stati Uniti hanno il paese con la più alta incidenza del cognome Rydberg, con 1.605 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che molti immigrati svedesi portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, in particolare durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

In Norvegia, Canada e altri paesi

Sebbene non sia comune come in Svezia e negli Stati Uniti, il cognome Rydberg può essere trovato anche in Norvegia, Canada, Danimarca, Finlandia, Australia, Belgio e molti altri paesi. L'incidenza più bassa in questi paesi indica popolazioni svedesi più piccole o meno casi di immigrazione dalla Svezia che portano il cognome.

Famosi portatori del cognome Rydberg

Victor Rydberg

Uno dei personaggi più noti con il cognome Rydberg è Victor Rydberg, uno scrittore, poeta e giornalista svedese vissuto nel XIX secolo. Rydberg è noto soprattutto per il suo contributo alla letteratura svedese, inclusi poemi epici e fiabe diventati dei classici della cultura svedese.

Liselotte Rydberg

Liselotte Rydberg è una figura contemporanea con il cognome Rydberg, nota per il suo lavoro nella conservazione ambientale in Svezia. Rydberg è stata una sostenitrice di pratiche di vita sostenibili e ha lavorato per aumentare la consapevolezza sulle questioni ambientali nel suo paese.

Per Rydberg

Per Rydberg è un imprenditore e leader aziendale svedese che ha dato un contributo significativo al settore tecnologico. In qualità di fondatore di un'azienda di software di successo, Rydberg è stato riconosciuto per le sue strategie aziendali innovative e le sue capacità di leadership.

Significato storico del cognome Rydberg

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Rydberg hanno svolto ruoli importanti in vari campi, tra cui letteratura, scienza, affari e politica. La prevalenza del cognome in Svezia e in altri paesi indica l'impatto diffuso degli individui Rydberg sulla società.

Conclusione

Il cognome Rydberg racchiude una ricca storia ed è stato portato da persone che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Con una forte presenza in Svezia e in altri paesi, il cognome continua a essere un simbolo di patrimonio e tradizione per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Rydberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rydberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rydberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rydberg

Vedi la mappa del cognome Rydberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rydberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rydberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rydberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rydberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rydberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rydberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rydberg nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (3652)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1605)
  3. Norvegia Norvegia (90)
  4. Canada Canada (60)
  5. Danimarca Danimarca (59)
  6. Finlandia Finlandia (47)
  7. Australia Australia (19)
  8. Belgio Belgio (19)
  9. Inghilterra Inghilterra (15)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Israele Israele (7)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  16. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  17. Lituania Lituania (2)
  18. Messico Messico (2)
  19. Russia Russia (2)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Togo Togo (1)
  22. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  23. Tanzania Tanzania (1)
  24. Argentina Argentina (1)
  25. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Grecia Grecia (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Jersey Jersey (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Filippine Filippine (1)
  33. Polonia Polonia (1)