Cognome Rothberg

La storia del cognome Rothberg

Il cognome Rothberg ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale registrata negli Stati Uniti di 1778, è chiaro che il cognome Rothberg ha una presenza significativa nella società americana. Tuttavia, le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rothberg si trova più comunemente tra le comunità ebraiche. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla Germania, dove veniva spesso utilizzato come cognome toponomastico per individui che vivevano vicino a una montagna o collina rossa. Nel corso del tempo, molte persone con il cognome Rothberg emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Oggi, il cognome Rothberg può essere trovato in tutto il Paese, con un'alta concentrazione in città come New York, Los Angeles e Chicago. Molte persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo a vari settori, tra cui finanza, diritto e tecnologia.

Israele

In Israele il cognome Rothberg è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 232. Nonostante ciò il cognome ha una forte presenza tra le comunità ebraiche del Paese. Molte persone con il cognome Rothberg possono far risalire le loro radici all'Europa orientale, dove il nome era spesso associato alla fede ebraica.

Le persone con il cognome Rothberg in Israele hanno svolto ruoli significativi in ​​vari settori, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. Il nome è spesso associato all'intelligenza, alla creatività e a una forte etica del lavoro.

Danimarca, Finlandia e Germania

In paesi come Danimarca, Finlandia e Germania, il cognome Rothberg è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 80, 77 e 76. Si ritiene che il nome abbia origine da radici germaniche, dove veniva utilizzato come cognome patronimico per individui i cui antenati si chiamavano Roth o Rothe.

Nonostante la sua minore incidenza in questi paesi, il cognome Rothberg ha una forte presenza storica. Molte persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno lasciato un'eredità duratura.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Rothberg ha una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua prevalenza negli Stati Uniti e in Israele, il nome è arrivato a rappresentare resilienza, duro lavoro e successo. Le persone con il cognome Rothberg continuano ad avere un impatto positivo sulla società e lasciano un'eredità duratura per le generazioni future.

Il cognome Rothberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rothberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rothberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rothberg

Vedi la mappa del cognome Rothberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rothberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rothberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rothberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rothberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rothberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rothberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rothberg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1778)
  2. Israele Israele (232)
  3. Danimarca Danimarca (80)
  4. Finlandia Finlandia (77)
  5. Germania Germania (76)
  6. Canada Canada (39)
  7. Brasile Brasile (35)
  8. Australia Australia (29)
  9. Inghilterra Inghilterra (29)
  10. Francia Francia (21)
  11. Argentina Argentina (16)
  12. Estonia Estonia (15)
  13. Groenlandia Groenlandia (11)
  14. Svezia Svezia (7)
  15. Sudafrica Sudafrica (4)
  16. Austria Austria (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Moldavia Moldavia (1)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)
  20. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)