Cognome Rimawi

Le origini del cognome Rimawi

Il cognome Rimawi è un cognome arabo tradizionale che ha radici risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare nella regione ora conosciuta come Israele, Palestina e Giordania. Il nome Rimawi deriva dalla parola "Rimawiyyah", che in arabo significa "gente di Rameh", un villaggio nel nord della Palestina.

Significato storico

Il cognome Rimawi riveste un'importanza storica significativa in Medio Oriente. La famiglia Rimawi è da generazioni un personaggio di spicco nella società palestinese e giordana, con molti individui che ricoprono posizioni di influenza nella politica, negli affari e nel mondo accademico.

Nel corso della storia, la famiglia Rimawi ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo culturale e sociale della regione. Sono noti per i loro forti legami con la loro comunità e la loro dedizione alla conservazione del loro patrimonio.

Diffusione del cognome Rimawi

Sebbene il cognome Rimawi si trovi più comunemente in Medio Oriente, in particolare in paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti, Israele e Giordania, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, esistono casi documentati di individui con il cognome Rimawi in paesi diversi come Qatar, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Regno Unito, Paesi Bassi e Romania, tra gli altri.

La diffusione del cognome Rimawi può essere attribuita a vari fattori, tra cui la migrazione, il matrimonio e lo scambio culturale. Quando le persone provenienti dal Medio Oriente si sono trasferite in diverse parti del mondo per lavoro, studio o motivi personali, hanno portato con sé il proprio cognome, contribuendo alla sua presenza in diversi paesi.

Influenza moderna

Nell'era moderna, il cognome Rimawi continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Molte persone con il cognome Rimawi sono orgogliose della propria eredità e si impegnano a sostenere i valori e le tradizioni associati al proprio cognome.

Inoltre, la famiglia Rimawi ha continuato a lasciare un segno nella società grazie ai risultati ottenuti in vari campi. Da politici e studiosi a imprenditori e artisti, le persone con il cognome Rimawi hanno dato un contributo prezioso alle loro comunità e al mondo in generale.

Eredità e identità

Per coloro che portano il cognome Rimawi, il cognome è più di una semplice etichetta: è un riflesso della loro identità e eredità. Molte persone sono orgogliose del loro legame con la famiglia Rimawi e si impegnano a onorare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Poiché il cognome Rimawi continua a essere trasmesso alle generazioni future, manterrà senza dubbio il suo significato storico e la sua importanza culturale negli anni a venire. L'eredità della famiglia Rimawi costituisce una testimonianza della forza duratura e della resilienza del popolo palestinese e giordano.

Il cognome Rimawi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rimawi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rimawi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rimawi

Vedi la mappa del cognome Rimawi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rimawi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rimawi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rimawi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rimawi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rimawi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rimawi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rimawi nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (474)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (194)
  3. Israele Israele (110)
  4. Qatar Qatar (53)
  5. Giordania Giordania (26)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (20)
  7. Egitto Egitto (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (6)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Romania Romania (4)
  11. Russia Russia (3)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Libano Libano (2)
  14. Siria Siria (2)
  15. Italia Italia (1)