Il cognome Rohani è un cognome affascinante e diversificato che ha una ricca storia e si trova in molti paesi diversi in tutto il mondo. In questo articolo esploreremo le origini e i significati del cognome Rohani, nonché la sua prevalenza in vari paesi.
Il cognome Rohani ha le sue origini in Persia, dove deriva dalla parola persiana "Ruhani", che significa spirituale o mistico. Il nome probabilmente ha avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno noto per le sue qualità spirituali o mistiche. Nel corso del tempo, questo soprannome sarebbe stato tramandato come cognome alle generazioni future.
Un'altra possibile origine del cognome Rohani deriva dal nome arabo "Ruh", che significa anima o spirito. È possibile che le persone con questo cognome abbiano avuto antenati che si credeva possedessero uno spirito forte o unico.
Come accennato in precedenza, il cognome Rohani deriva da parole che significano spirituale o mistico. Pertanto, gli individui con questo cognome possono avere antenati noti per le loro qualità spirituali o mistiche. Potrebbero essere stati guaritori, sciamani o praticanti di arti mistiche.
Coloro che portano il cognome Rohani possono anche essere visti come aventi un profondo legame con il mondo spirituale e possono essere considerati dotati di intuizioni o abilità speciali. Questo potrebbe spiegare perché il cognome si trova in così tanti paesi diversi in tutto il mondo.
Il cognome Rohani è particolarmente diffuso in Indonesia, con un totale di 44.609 individui con questo cognome. Ciò potrebbe essere dovuto alle interazioni storiche tra Persia e Indonesia, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Myanmar, ci sono 2.228 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Myanmar potrebbe essere attribuita alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra Persia e Myanmar.
Negli Stati Uniti si registrano 437 casi di individui con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti dall'Indonesia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.
Lo Sri Lanka ha anche un numero significativo di individui con il cognome Rohani, con 365 casi. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Persia e lo Sri Lanka, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Bangladesh si registrano 361 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Bangladesh è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e il Bangladesh.
Singapore ha anche un notevole numero di individui con il cognome Rohani, con 355 casi. Ciò potrebbe essere attribuito alla natura diversificata e cosmopolita di Singapore, nonché alle interazioni storiche con la Persia.
In India, ci sono 337 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in India è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e l'India, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
Il Marocco ha anche un numero significativo di individui con il cognome Rohani, con 238 casi. Ciò potrebbe essere dovuto alle interazioni storiche tra Persia e Marocco, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Pakistan si registrano 207 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Pakistan è probabilmente dovuta ai legami storici con la Persia e alla diffusione dell'Islam nella regione.
Il Qatar ha 190 casi di individui con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra la Persia e il Qatar, nonché alla presenza di una popolazione eterogenea di espatriati nel paese.
Negli Emirati Arabi Uniti si registrano 181 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome negli Emirati Arabi Uniti è probabilmente dovuta alle interazioni storiche tra la Persia e gli Emirati Arabi Uniti, nonché alla natura cosmopolita del paese.
In Canada si registrano 143 casi di individui con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati in Canada da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Indonesia o il Pakistan.
In Iran, ci sono 107 casi di individui con questo cognomeRohani. La presenza di questo cognome in Iran è probabilmente dovuta alle sue origini persiane e ai legami storici all'interno della regione.
In Australia sono presenti 85 individui con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e l'Australia, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
Nel Regno Unito (Inghilterra), ci sono 76 casi di individui con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati in Inghilterra da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Indonesia o l'Iran.
In Bahrein si registrano 59 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Bahrein è probabilmente dovuta alle sue origini persiane e ai legami storici all'interno della regione.
L'Afghanistan ha 33 casi di individui con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Persia e l'Afghanistan, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Svezia, ci sono 29 casi di persone con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati in Svezia da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Iran o l'Indonesia.
La Francia ha 26 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Francia è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e la Francia.
In Germania si registrano 24 casi di individui con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati in Germania da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Iran o l'Indonesia.
Il Belgio ha 23 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Belgio è probabilmente dovuta alle interazioni storiche tra la Persia e il Belgio, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Austria, ci sono 12 casi di persone con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Austria è probabilmente dovuta ai suoi legami storici con la Persia e alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Italia si registrano 8 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Italia è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e l'Italia, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
Nei Paesi Bassi si registrano 8 casi di individui con il cognome Rohani. Molte di queste persone potrebbero essere immigrate nei Paesi Bassi da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Indonesia o l'Iran.
La Norvegia ha 8 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Norvegia è probabilmente dovuta alle interazioni storiche tra la Persia e la Norvegia, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Danimarca, ci sono 6 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Danimarca è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e la Danimarca, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Spagna, ci sono 6 casi di persone con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati in Spagna da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Iran o l'Indonesia.
Le Filippine hanno 4 casi di individui con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Persia e le Filippine, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
A Trinidad e Tobago si registrano 4 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome a Trinidad e Tobago è probabilmente dovuta alle interazioni storiche tra la Persia e la regione dei Caraibi.
In Finlandia sono presenti 4 individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Finlandia è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e la Finlandia, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Israele, ci sono 3 casi di individui con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati in Israele da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Iran oIndonesia.
In Argentina sono presenti 3 individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Argentina è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra Persia e Argentina.
In Brunei, ci sono 3 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Brunei è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e il Brunei, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Svizzera sono presenti 3 individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Svizzera è probabilmente dovuta alle interazioni storiche tra la Persia e la Svizzera, nonché alla natura cosmopolita del paese.
In Cina, ci sono 3 casi di individui con il cognome Rohani. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati in Cina da paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Indonesia o l'Iran.
In Nuova Zelanda, ci sono 2 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Nuova Zelanda è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e la Nuova Zelanda, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
Il Camerun ha 2 casi di individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Camerun è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e il Camerun, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Grecia sono presenti 2 individui con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Grecia è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e la Grecia, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
A Hong Kong si registra 1 caso di un individuo con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto alle interazioni storiche tra la Persia e Hong Kong, nonché alla natura cosmopolita della città.
In Iraq, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Iraq è probabilmente dovuta alle sue origini persiane e ai legami storici all'interno della regione.
In Giordania, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Persia e la Giordania, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Cambogia, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Cambogia è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e la Cambogia, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
A Monaco, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome a Monaco è probabilmente dovuta alle sue origini persiane e ai legami storici all'interno della regione.
In Bulgaria, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Bulgaria è probabilmente dovuta alle interazioni storiche tra la Persia e la Bulgaria, nonché alla natura cosmopolita del paese.
In Brasile, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Persia e il Brasile, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Cile, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Cile è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e il Cile, nonché alla natura cosmopolita del paese.
In Russia, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Russia è probabilmente dovuta ai legami storici tra Persia e Russia, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Arabia Saudita, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto alle interazioni storiche tra la Persia e l'Arabia Saudita, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
Nelle Isole Salomone, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome nelle Isole Salomone è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e la regione del Pacifico.
In Ecuador, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Ecuador è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e l'Ecuador, nonché alla natura cosmopolita del paese.
In Egitto, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Egitto è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e l'Egitto, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Turchia, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Turchia è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e la Turchia, nonché alla natura cosmopolita del paese.
In Kosovo, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Kosovo è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Persia e il Kosovo, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Yemen, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome nello Yemen è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e lo Yemen, nonché alla presenza di una popolazione diversificata nel paese.
In Galles, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Persia e il Galles, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione.
In Guyana, c'è 1 incidenza di un individuo con il cognome Rohani. La presenza di questo cognome in Guyana è probabilmente dovuta alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali tra la Persia e la Guyana, nonché alla natura cosmopolita del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rohani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rohani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rohani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rohani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rohani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rohani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rohani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rohani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.