Il cognome Rohn ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Germania, si ritiene che il nome Rohn abbia avuto origine da un nome personale o da un soprannome. Esploriamo il significato del cognome Rohn in vari paesi.
In Germania, il cognome Rohn è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 2974. Si ritiene che il nome derivi dal nome personale in antico germanico "Hrod(o)" che significa "fama" o "fama". Era spesso usato come soprannome per descrivere qualcuno che era famoso o conosciuto nella comunità.
Il cognome Rohn è diffuso anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2851. Molte famiglie Rohn immigrarono negli Stati Uniti dalla Germania nel XIX e XX secolo, portando con sé il proprio nome. Oggi, il nome Rohn si trova in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Wisconsin e California.
In Francia il cognome Rohn ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, con un totale di 234 occorrenze. Il nome potrebbe aver avuto origine come variante del cognome francese "Roi", che significa "re". Potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno che mostrava qualità reali o si comportava in modo regale.
Con un'incidenza totale di 149, il cognome Rohn si trova anche in Svizzera. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni o immigrati tedeschi. Si ritiene che abbia la stessa origine della Germania, derivante dal nome personale dell'antico germanico "Hrod(o)".
In Polonia, il cognome Rohn è meno comune, con un'incidenza di 131. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con la Germania. È probabile che i portatori polacchi del nome Rohn abbiano origini o collegamenti tedeschi.
Il cognome Rohn si trova in Ungheria, con un'incidenza di 95. È possibile che i portatori ungheresi del nome abbiano radici tedesche o antenati emigrati dalla Germania. Il nome Rohn potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso le interazioni storiche tra i due paesi.
Il cognome Rohn è presente anche in diversi altri paesi del mondo, con incidenze diverse. In Austria, ci sono 93 occorrenze del nome, mentre in Canada ce ne sono 62. Il nome è meno comune in paesi come Brasile (48), Paesi Bassi (37) e Repubblica Ceca (26).
In paesi come India (23), Norvegia (16) e Inghilterra (15), il cognome Rohn è relativamente raro. Potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso migrazioni storiche, collegamenti commerciali o relazioni diplomatiche. Il nome Rohn testimonia l'interconnessione delle culture e il movimento delle persone attraverso i confini.
Con un'incidenza minore in paesi come Belgio (14), Australia (10) e Indonesia (5), il cognome Rohn riflette la natura globale dei cognomi e le loro diverse origini. Ricorda il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui i nomi possono raccontare storie di migrazione, insediamenti e scambi culturali.
Il cognome Rohn si trova anche in paesi come Argentina (4), Ghana (4), Italia (3) e Vietnam (3), evidenziando la sua presenza in varie parti del mondo. In paesi come Messico (2), Russia (2) e Danimarca (2), il nome Rohn potrebbe essere meno comune ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In paesi come l'Ecuador (2) e le Filippine (1), il cognome Rohn può essere raro ma fa parte del più ampio panorama globale dei cognomi. Nomi come Rohn ci ricordano la nostra comune umanità e i modi in cui i nomi di famiglia possono collegarci ai nostri antenati e alla nostra eredità.
Che si trovi in paesi come gli Emirati Arabi Uniti (1), la Svezia (1) o il Sud Africa (1), il cognome Rohn ricorda la diversità dei cognomi e i diversi percorsi che hanno intrapreso nel mondo. È una testimonianza della natura duratura dei nomi e della loro capacità di collegarci al nostro passato e presente.
In paesi come Cile (1), Zimbabwe (1), Cina (1), Estonia (1), Grenada (1), Honduras (1), Israele (1), Giappone (1) e altri, il cognome Rohn può essere raro ma fa parte del mosaico globale dei cognomi. Ogni occorrenza del nome porta con sé una storia di migrazione, insediamento o interazione storica che si aggiunge alla ricchezza della storia umana.
Nel complesso, il cognome Rohn ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza e significatività. Che si trovi in Germania, negli Stati Uniti, in Francia, Svizzera, Polonia, Ungheria o in altri paesi, il nome Rohn testimonia la diversità e l'interconnessione della società umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rohn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rohn è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rohn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rohn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rohn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rohn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rohn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rohn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.