Cognome Rown

Le origini del cognome 'Rown'

Il cognome "Rown" è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove è presente la più alta incidenza del cognome, con 116 occorrenze. Tuttavia, il cognome "Rown" si trova anche in altri paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome 'Rown' ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con sole 15 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso l'immigrazione o il commercio e probabilmente si è evoluto nel tempo fino alla sua forma attuale. Le origini esatte del cognome in Inghilterra non sono ben documentate, ma ulteriori ricerche potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua storia.

Canada

In Canada è presente anche il cognome "Rown", con 10 occorrenze. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a modelli migratori storici o alle origini familiari. Ulteriori ricerche sui documenti canadesi e sui dati sull'immigrazione potrebbero far luce sul modo in cui il cognome "Rown" si è affermato in questo paese.

Cina

Sorprendentemente, il cognome "Rown" si trova in Cina, con 8 occorrenze. Nella cultura cinese, i cognomi spesso hanno un significato significativo e vengono tramandati di generazione in generazione. La presenza del cognome "Rown" in Cina potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Cina e altri paesi, che hanno portato all'adozione di cognomi stranieri.

Russia

In Russia, il cognome "Rown" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 6 occorrenze. La presenza del cognome in Russia può essere collegata a eventi storici o modelli migratori. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici russi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome "Rown" in questo paese.

Nigeria

Con 4 occorrenze, il cognome "Rown" si trova anche in Nigeria. Nella cultura nigeriana, i cognomi spesso riflettono legami familiari o origini ancestrali. La presenza del cognome "Rown" in Nigeria potrebbe essere il risultato di interazioni storiche tra la Nigeria e altri paesi, che hanno portato all'adozione di cognomi stranieri.

Australia

Allo stesso modo, il cognome "Rown" si trova in Australia, con 2 occorrenze. La presenza del cognome in Australia può essere collegata a modelli migratori o alla storia familiare. Ulteriori ricerche sui documenti di immigrazione australiani e sui dati genealogici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome "Rown" in Australia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Rown" si trova anche in numerosi altri paesi, ciascuno con una piccola incidenza. Questi paesi includono Argentina, Svizzera, Costa d'Avorio, Germania, Finlandia, Iraq, Jersey, Giamaica, Giordania, Nuova Zelanda, Filippine, Pakistan, Venezuela e Yemen. La presenza del cognome "Rown" in questi paesi può essere il risultato di vari fattori storici, culturali o sociali.

Nel complesso, il cognome "Rown" è un cognome unico e intrigante con una presenza globale diversificata. Le sue origini e la sua diffusione in diversi paesi possono essere collegate a eventi storici, modelli migratori o scambi culturali. Ulteriori ricerche ed esplorazioni delle storie familiari individuali potrebbero fornire maggiori informazioni sulle storie e sulle origini del cognome "Rown" in diverse parti del mondo.

Il cognome Rown nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rown, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rown è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rown

Vedi la mappa del cognome Rown

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rown nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rown, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rown che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rown, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rown si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rown è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rown nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (116)
  2. Inghilterra Inghilterra (15)
  3. Canada Canada (10)
  4. Cina Cina (8)
  5. Russia Russia (6)
  6. Nigeria Nigeria (4)
  7. Australia Australia (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Costa d Costa d'Avorio (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Iraq Iraq (1)
  14. Jersey Jersey (1)
  15. Giamaica Giamaica (1)