Cognome Ripke

Le origini del cognome Ripke

Il cognome Ripke è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale medievale Rikold. Questo nome è composto dagli elementi "ric", che significa potere o sovrano, e "wald", che significa governo. È probabile che il cognome Ripke fosse originariamente utilizzato come patronimico, indicando che il portatore era il figlio di qualcuno di nome Rikold.

Diffusione del cognome Ripke

Il cognome Ripke ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con il maggior numero di occorrenze in Germania. Secondo i dati del 1553, ci sono state 1553 occorrenze del cognome Ripke in Germania, rendendolo il più comune in quel paese. Negli Stati Uniti, ci sono state 545 occorrenze del cognome Ripke, rendendolo un cognome relativamente comune anche in quel paese. Altri paesi in cui si trova il cognome Ripke includono Brasile, Paesi Bassi, Argentina, Uruguay e altri, con un numero minore di occorrenze.

Variazioni del cognome Ripke

Come molti cognomi, il cognome Ripke presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e del periodo di tempo. Alcune varianti del cognome Ripke includono Riepke, Ripken e Riepcken. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali, accenti regionali o errori di trascrizione nel corso del tempo.

Personaggi illustri con il cognome Ripke

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Ripke. Uno di questi individui è Johann Heinrich Ripke, uno storico e teologo tedesco vissuto nel XVIII secolo. Ripke era noto per i suoi estesi scritti di storia religiosa e filosofia e le sue opere sono ancora oggi studiate da studiosi del settore.

Portatori moderni del cognome Ripke

Nei tempi moderni, il cognome Ripke si trova ancora in vari paesi del mondo. Sebbene non siano comuni come altri cognomi, ci sono ancora individui e famiglie con il cognome Ripke che portano avanti il ​​nome e la storia della famiglia. Questi moderni portatori del cognome Ripke possono avere background e occupazioni diversi, ma condividono tutti un'eredità comune legata al loro cognome.

Eredità del cognome Ripke

Nel complesso, il cognome Ripke ha una storia ricca e variegata che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua presenza nell'America moderna e oltre, il cognome Ripke ha lasciato il segno nel mondo. Che si tratti di personaggi importanti della storia o di individui comuni che portano avanti il ​​nome della famiglia, l'eredità del cognome Ripke continua a durare.

Il cognome Ripke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ripke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ripke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ripke

Vedi la mappa del cognome Ripke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ripke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ripke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ripke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ripke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ripke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ripke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ripke nel mondo

.
  1. Germania Germania (1553)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (545)
  3. Brasile Brasile (194)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (65)
  5. Argentina Argentina (40)
  6. Uruguay Uruguay (23)
  7. Paraguay Paraguay (19)
  8. Australia Australia (7)
  9. Polonia Polonia (7)
  10. Svezia Svezia (6)
  11. Danimarca Danimarca (2)
  12. Canada Canada (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)