Cognome Rodrequez

La storia del cognome Rodriguez

Il cognome Rodriguez è un cognome comune originario della Spagna. Deriva dal nome Rodrigo, che significa "famoso sovrano" in spagnolo antico. Il cognome Rodriguez è patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso Rodriguez significa "figlio di Rodrigo". Il cognome Rodriguez si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Filippine, Repubblica Dominicana, Inghilterra e India.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rodriguez è uno dei cognomi ispanici più diffusi. Si classifica come il 67esimo cognome più comune nel paese. Il cognome Rodriguez è stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli e da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Molti personaggi famosi negli Stati Uniti portano il cognome Rodriguez, tra cui il giocatore di baseball Alex Rodriguez e l'attrice Michelle Rodriguez.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Rodriguez è meno comune rispetto ad altri cognomi filippini. Si classifica come l'ottavo cognome più comune nel paese. Il cognome Rodriguez fu probabilmente introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo. Nonostante la sua minore incidenza nelle Filippine, il cognome Rodriguez è ancora presente in varie regioni del Paese.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Rodriguez è relativamente raro rispetto ad altri cognomi ispanici. Si classifica come il primo cognome più comune nel paese. Il cognome Rodriguez è stato probabilmente portato nella Repubblica Dominicana dai colonizzatori spagnoli e da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Rodriguez si trova tra persone di diversa estrazione nella Repubblica Dominicana.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Rodriguez non è così comune rispetto ad altri cognomi inglesi. Si classifica come il primo cognome più comune nel paese. Il cognome Rodriguez è stato probabilmente introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione ed è diventato più diffuso negli ultimi anni. In Inghilterra, le persone con il cognome Rodriguez possono avere origini ispaniche o spagnole.

India

In India il cognome Rodriguez non è così diffuso rispetto ad altri cognomi indiani. Si classifica come il primo cognome più comune nel paese. Il cognome Rodriguez è stato probabilmente introdotto in India durante il periodo coloniale e da allora è stato adottato da individui di varia estrazione. In India, le persone con il cognome Rodriguez possono avere origini miste ispaniche, spagnole o portoghesi.

Individui notevoli con il cognome Rodriguez

Nel corso della storia, molti personaggi illustri hanno portato il cognome Rodriguez. Questi individui hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui sport, intrattenimento, politica e altro ancora. Alcuni personaggi famosi con il cognome Rodriguez includono:

Alex Rodriguez

Alex Rodriguez, noto anche come A-Rod, è un ex giocatore di baseball professionista e uno degli atleti di maggior successo nella storia della Major League Baseball. Rodriguez ha giocato per squadre come i Seattle Mariners, i Texas Rangers e i New York Yankees. È tredici volte All-Star e tre volte MVP dell'American League.

Michelle Rodriguez

Michelle Rodriguez è un'attrice nota per i suoi ruoli in film come la serie "Fast and the Furious", "Girlfight" e "Avatar". La Rodriguez si è affermata come una forte presenza femminile a Hollywood e ha ottenuto il plauso della critica per le sue interpretazioni.

Joaquín Rodríguez

Joaquín Rodríguez è un ciclista spagnolo noto per il suo successo nelle corse su strada. Rodríguez ha gareggiato in gare prestigiose come il Tour de France e il Giro d'Italia. Ha vinto numerose gare a tappe ed è considerato uno dei migliori ciclisti al mondo.

Nel complesso, il cognome Rodriguez racchiude una ricca storia ed è associato a molte persone affermate. Negli Stati Uniti, nelle Filippine, nella Repubblica Dominicana, in Inghilterra o in India, le persone con il cognome Rodriguez continuano a lasciare il segno nella società.

Il cognome Rodrequez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rodrequez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rodrequez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rodrequez

Vedi la mappa del cognome Rodrequez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rodrequez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rodrequez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rodrequez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rodrequez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rodrequez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rodrequez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rodrequez nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  2. Filippine Filippine (8)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. India India (1)