Cognome Roige

Introduzione

Il cognome 'Roige' è un nome raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 818 in Spagna, 88 in Argentina, 23 negli Stati Uniti, 8 in Brasile, 7 in Cile, 4 in Francia, 4 in Inghilterra, 1 in Andorra, 1 in Colombia e 1 in Irlanda, questo cognome ha una presenza diversificata in diverse regioni.

Origine del cognome 'Roige'

Si ritiene che il cognome "Roige" abbia avuto origine in Spagna, dove ha la maggiore incidenza. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Argentina, Stati Uniti, Brasile, Cile, Francia, Inghilterra, Andorra, Colombia e Irlanda. Il significato esatto e le origini del cognome "Roige" non sono chiari, ma è probabile che abbia origini spagnole o catalane.

Spagna

In Spagna, il cognome "Roige" è quello più diffuso, con un'incidenza di 818. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Catalogna, dove si parla catalano. Il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona, ma il suo significato esatto è incerto.

Argentina

Il cognome "Roige" si trova anche in Argentina, con un'incidenza di 88. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe aver subito leggere variazioni nella pronuncia e nell'ortografia nel tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Roige" ha un'incidenza di 23 persone. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o ispanici arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua inglese.

Brasile

In Brasile, il cognome "Roige" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 8. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da coloni portoghesi o immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di una nuova vita. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua portoghese.

Cile

In Cile, il cognome "Roige" ha un'incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori spagnoli o coloni arrivati ​​in Cile durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato preservato nel corso degli anni, mantenendo la forma e la pronuncia originali.

Francia

Il cognome "Roige" si trova anche in Francia, con un'incidenza di 4. È probabile che il nome sia stato portato in Francia da immigrati spagnoli o discendenti di immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe aver subito adattamenti per adattarsi alla lingua e alla cultura francese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Roige" ha un'incidenza di 4. È possibile che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati spagnoli o catalani arrivati ​​nel paese per vari motivi. Il nome potrebbe essere stato adattato o modificato per adattarsi alla lingua e alla pronuncia inglese.

Andorra

Con un'incidenza di 1, il cognome 'Roige' si trova anche in Andorra. Il nome potrebbe aver avuto origine nella vicina Spagna o Catalogna ed è stato portato ad Andorra da immigrati o coloni. Il nome potrebbe aver mantenuto la sua forma e il suo significato originali in Andorra.

Colombia

In Colombia, il cognome "Roige" ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato portato in Colombia da immigrati spagnoli o discendenti di immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe aver subito variazioni nella pronuncia e nell'ortografia nel tempo.

Irlanda

In Irlanda, il cognome "Roige" ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda da immigrati spagnoli o catalani arrivati ​​nel paese per vari motivi. Il nome potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alla lingua e alla pronuncia irlandese.

Conclusione

Il cognome "Roige" è un nome raro e unico con origini in Spagna e in altri paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e potrebbe essere stato portato in altri paesi da immigrati o coloni spagnoli. Il significato esatto e le origini del cognome "Roige" rimangono un mistero, ma la sua presenza diversificata in diverse regioni ne mette in mostra la ricca storia e il suo patrimonio.

Il cognome Roige nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roige, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roige è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roige

Vedi la mappa del cognome Roige

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roige nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roige, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roige che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roige, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roige si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roige è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roige nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (818)
  2. Argentina Argentina (88)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  4. Brasile Brasile (8)
  5. Cile Cile (7)
  6. Francia Francia (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Andorra Andorra (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)