Cognome Rouge

L'origine del cognome Rouge

Il cognome Rouge è di origine francese e deriva dalla parola "rouge" che significa "rosso" in inglese. Si ritiene che questo cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. L'uso di cognomi basati sul colore era comune nel medioevo, poiché aiutavano a distinguere gli individui in un'epoca in cui poche persone avevano cognomi.

Origini francesi

In Francia, il cognome Rouge ha una lunga storia e può essere fatto risalire a tempi antichi. L'incidenza del cognome Rouge in Francia è piuttosto elevata, con 3563 individui che portano questo nome. Il cognome si ritrova in diverse regioni della Francia, segno che nel corso dei secoli si è diffuso ampiamente.

I documenti francesi mostrano che la famiglia Rouge ha avuto un ruolo importante nella storia del paese, con diversi personaggi importanti che portano questo cognome. Lo stemma della famiglia Rouge presenta uno scudo rosso, che simboleggia il legame della famiglia con il colore rosso.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Rouge si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. La Svizzera ha un numero significativo di persone con il cognome Rouge, con 494 persone che portano questo nome. Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Rouge includono Argentina, Belgio, Brasile e Germania.

Nel Regno Unito, il cognome Rouge è meno comune, con solo 7 individui in Inghilterra e Galles che portano questo nome. Tuttavia, in altri paesi come Italia, India ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Rouge ha una piccola presenza.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il nome Rouge ha subito nel tempo diverse ortografie e variazioni. In alcuni casi, il cognome può essere scritto come "Rouges" o "Le Rouge". Queste variazioni spesso dipendono da accenti e dialetti regionali, nonché da influenze storiche.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome Rouge rimane lo stesso: un collegamento con il colore rosso. Ciò lega il cognome alle sue origini francesi e al significato storico dei cognomi basati sul colore.

L'eredità della famiglia Rouge

Nel corso dei secoli il cognome Rouge ha lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui è prevalente. Le famiglie con il cognome Rouge sono state spesso associate a nobiltà, ricchezza e influenza, in particolare in Francia, dove il cognome ha una forte presenza.

Personaggi importanti con il cognome Rouge hanno dato contributi a vari campi, tra cui arte, letteratura e politica. Lo stemma della famiglia Rouge, con il suo scudo rosso e il disegno intricato, è un simbolo dell'eredità della famiglia e della posizione nella società.

Presenza moderna

Oggi il cognome Rouge continua ad essere presente in molti paesi del mondo. Sebbene la sua incidenza possa variare nelle diverse regioni, l’eredità della famiglia Rouge rimane forte. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose della propria eredità e della propria storia, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione.

Attraverso la ricerca genealogica e gli alberi genealogici, gli individui con il cognome Rouge possono far risalire il loro lignaggio alle radici francesi. Il collegamento del cognome al colore rosso serve a ricordare le origini della famiglia e l'importanza di preservare la propria eredità.

Generazioni future

Mentre la società si evolve e cambia, il cognome Rouge continuerà a essere parte integrante dell'identità di molte famiglie. Sia in Francia che in paesi di tutto il mondo, le persone con questo cognome porteranno avanti l'eredità dei loro antenati e manterranno le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Rouge rimarrà un simbolo di forza, resilienza e orgoglio per coloro che lo portano, collegandoli al proprio passato e guidandoli verso il futuro.

Il cognome Rouge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rouge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rouge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rouge

Vedi la mappa del cognome Rouge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rouge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rouge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rouge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rouge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rouge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rouge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rouge nel mondo

.
  1. Francia Francia (3563)
  2. Svizzera Svizzera (494)
  3. Argentina Argentina (183)
  4. Belgio Belgio (183)
  5. Brasile Brasile (30)
  6. Germania Germania (29)
  7. Spagna Spagna (11)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Galles Galles (7)
  10. Italia Italia (6)
  11. India India (5)
  12. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  13. Yemen Yemen (4)
  14. Monaco Monaco (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Canada Canada (2)
  17. Niger Niger (2)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  19. Cile Cile (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  22. Kuwait Kuwait (1)
  23. Mauritius Mauritius (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)