Cognome Rokia

L'origine del cognome Rokia

Il cognome Rokia è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare in paesi come la Costa d'Avorio (ci), il Burkina Faso (bf), il Mali (ml), il Niger (ne) e la Nigeria (ng). Il nome è stato trovato anche in altre regioni dell'Africa, nonché in paesi come Egitto (ad esempio), Bangladesh (bd), Indonesia (id) e Pakistan (pk).

Si pensa che il cognome Rokia abbia avuto origine dal gruppo etnico Mandinka dell'Africa occidentale. Il popolo Mandinka ha una storia lunga e leggendaria, le cui radici risalgono all'antico impero del Mali. Si ritiene che il cognome Rokia fosse un nome comune tra il popolo Mandinka e spesso veniva tramandato di generazione in generazione.

La diffusione del cognome Rokia

Nel corso degli anni, il cognome Rokia si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui il Nord Africa, l'Europa e persino gli Stati Uniti. Anche se il nome si trova ancora più comunemente nell'Africa occidentale, è stato documentato anche in paesi come Francia (fr), Algeria (dz), Tunisia (tn), Marocco (ma) e Libia (ly).

Negli ultimi anni il cognome Rokia è stato segnalato anche in paesi al di fuori dell'Africa, come Stati Uniti (us), Italia (it), Spagna (es) e Danimarca (dk). Ciò suggerisce che il nome è diventato di natura più globale e non è più limitato a una regione o a un gruppo etnico specifico.

Il significato del cognome Rokia

Il significato del cognome Rokia non è ben documentato, ma si ritiene abbia avuto origine dalla lingua Mandinka. In Mandinka, si pensa che il nome "Rokia" significhi "pace" o "tranquillità". Questo è un significato appropriato per un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, poiché riflette l'idea di armonia e stabilità all'interno di una famiglia o comunità.

Nel complesso, il cognome Rokia è un nome unico e culturalmente significativo che ha radici nell'Africa occidentale. Nel corso degli anni si è diffuso in altre parti del mondo e continua ad essere un cognome comune in molti paesi diversi. Il nome ha un significato speciale nella lingua mandinka e rappresenta concetti di pace e tranquillità. Come esperto di cognomi, trovo che la storia e il significato del nome Rokia siano davvero affascinanti.

Con un'incidenza di oltre 1300 in Costa d'Avorio e altre centinaia in altri paesi del mondo, il cognome Rokia è davvero un nome globale con una storia ricca e diversificata.

Il cognome Rokia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rokia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rokia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rokia

Vedi la mappa del cognome Rokia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rokia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rokia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rokia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rokia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rokia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rokia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rokia nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (1328)
  2. Egitto Egitto (732)
  3. Bangladesh Bangladesh (541)
  4. Indonesia Indonesia (47)
  5. Pakistan Pakistan (37)
  6. Francia Francia (19)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (10)
  8. India India (10)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  10. Algeria Algeria (5)
  11. Etiopia Etiopia (4)
  12. Afghanistan Afghanistan (2)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  14. Benin Benin (1)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Libia Libia (1)
  21. Marocco Marocco (1)
  22. Madagascar Madagascar (1)
  23. Mali Mali (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Niger Niger (1)
  26. Nigeria Nigeria (1)
  27. Siria Siria (1)
  28. Ciad Ciad (1)