Cognome Romos

La storia del cognome Romos

Il cognome Romos è affascinante con una ricca storia che abbraccia diverse parti del mondo. Con un totale di 308 casi in Brasile, 267 negli Stati Uniti e vari altri numeri in paesi come Colombia, Argentina, Ungheria, Messico e Filippine, è chiaro che il cognome Romos si è diffuso in lungo e in largo.

Origini del cognome Romos

Sebbene le origini esatte del cognome Romos siano incerte, si ritiene che abbia radici spagnole. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola spagnola "romos", che significa "goffo" o "goffo". In alternativa, potrebbe derivare da un toponimo o da un'occupazione legata all'allevamento o alla pastorizia.

Nel corso del tempo, il cognome Romos probabilmente si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso l'immigrazione, la colonizzazione e il commercio. Questo spiega perché vediamo l'incidenza del cognome in paesi diversi come Brasile, Stati Uniti, Colombia e Ungheria.

Personaggi notevoli con il cognome Romos

Nel corso della storia, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Romos. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui arte, scienza, politica e sport.

Una di queste figure è Maria Romos, una rinomata artista spagnola nota per i suoi dipinti astratti ispirati ai paesaggi della sua città natale. Un altro personaggio degno di nota è il dottor Javier Romos, uno scienziato leader nel campo della genetica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nell'editing genetico.

Nel mondo della politica, il senatore Carlos Romos è stato un importante sostenitore dei diritti umani e della giustizia sociale in Brasile. E nello sport, il calciatore Diego Romos si è guadagnato la reputazione di atleta abile e dedicato, portando la sua squadra alla vittoria in numerosi tornei.

Il cognome Romos oggi

Oggi, il cognome Romos continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Con una popolazione globale in crescita, è probabile che il cognome Romos rimanga prominente in vari paesi negli anni a venire.

Che tu sia un discendente della famiglia Romos o semplicemente interessato alla storia dei cognomi, la storia del cognome Romos è affascinante e riflette l'interconnessione di culture e società in tutto il mondo.

Il cognome Romos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Romos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Romos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Romos

Vedi la mappa del cognome Romos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Romos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Romos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Romos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Romos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Romos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Romos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Romos nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (308)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (267)
  3. Colombia Colombia (55)
  4. Argentina Argentina (46)
  5. Ungheria Ungheria (35)
  6. Messico Messico (23)
  7. Filippine Filippine (16)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  9. Perù Perù (11)
  10. Venezuela Venezuela (9)
  11. Canada Canada (5)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  13. Grecia Grecia (4)
  14. India India (4)
  15. Nigeria Nigeria (4)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  17. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  18. Russia Russia (3)
  19. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (2)
  20. Ucraina Ucraina (2)
  21. Honduras Honduras (2)
  22. Cambogia Cambogia (2)
  23. Senegal Senegal (1)
  24. Bolivia Bolivia (1)
  25. Cile Cile (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Capo Verde Capo Verde (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Spagna Spagna (1)
  30. Francia Francia (1)
  31. Inghilterra Inghilterra (1)
  32. Guam Guam (1)
  33. Lituania Lituania (1)
  34. Pakistan Pakistan (1)