Cognome Remis

Le origini del cognome Remis

Il cognome Remis è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni e che la sua prevalenza in diverse parti del mondo rifletta i modelli di migrazione e insediamento delle generazioni passate.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Remis è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 559. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Molti cognomi filippini hanno origini spagnole e Remis potrebbe essere uno di questi nomi adottato dalle famiglie filippine nel tempo.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Remis ha un tasso di incidenza di 504. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati dall'Europa o da altre parti del mondo. La natura melting pot della società americana ha portato all'assimilazione di diversi cognomi, tra cui Remis, nel tessuto culturale del paese.

Spagna (ES)

Con un tasso di incidenza di 394 in Spagna, il cognome Remis è probabilmente di origine spagnola. Potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Spagna o essere derivato da una parola o frase spagnola comune. I cognomi spagnoli hanno spesso una lunga storia e possono essere fatti risalire a famiglie nobili, posizioni geografiche o occupazioni.

Cuba (CU)

Il cognome Remis è relativamente comune a Cuba, con un tasso di incidenza di 284. È possibile che il nome sia stato portato nel paese durante il periodo coloniale o attraverso ondate di immigrazione più recenti. La società cubana è un crogiolo di culture diverse e cognomi come Remis riflettono questa diversità.

Messico (MX)

In Messico, il cognome Remis ha un tasso di incidenza di 213. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni spagnoli o immigrati provenienti da altre parti del mondo. I cognomi messicani hanno spesso origini europee, indigene o africane, riflettendo la complessa storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.

La diffusione del cognome Remis

Nel corso della storia, il cognome Remis si è diffuso in vari paesi e regioni, ognuno con la propria storia e significato culturale unici. Dalle Filippine alla Spagna, da Cuba al Messico, la prevalenza del nome riflette l'interconnessione delle società umane e l'eredità duratura delle generazioni passate.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Remis ha un tasso di incidenza di 160. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati europei, in particolare dalla Spagna, dall'Italia o da altri paesi. La società argentina è nota per il suo variegato patrimonio culturale e cognomi come Remis sono una parte importante del tessuto linguistico e storico del paese.

Haiti (HT)

Con un tasso di incidenza di 106 ad Haiti, il cognome Remis potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo o ondate migratorie più recenti. La società haitiana è una fusione di culture africane, europee e indigene e cognomi come Remis riflettono questo ricco arazzo di tradizioni.

Lituania (LT)

Sebbene meno comune, il cognome Remis ha un tasso di incidenza di 102 in Lituania. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso legami storici con altre nazioni europee o attraverso ondate di immigrazione più recenti. I cognomi lituani hanno spesso origini slave, germaniche o baltiche, riflettendo la diversa eredità linguistica del paese.

Il significato culturale del cognome Remis

Per molte famiglie in tutto il mondo, il cognome Remis ha un significato e un significato speciali. Come indicatore di identità e patrimonio, i cognomi svolgono un ruolo importante nella formazione delle identità individuali e collettive. La prevalenza del nome in diversi paesi e regioni sottolinea l'universalità dell'esperienza umana e l'eredità duratura delle generazioni passate.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome Remis ha un tasso di incidenza di 51. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni europei o attraverso ondate di immigrazione più recenti. La società venezuelana è nota per il suo variegato patrimonio culturale e cognomi come Remis rappresentano una parte importante del ricco arazzo di tradizioni del paese.

India (IN)

Con un tasso di incidenza di 47 in India, il cognome Remis potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con le nazioni europee o attraverso ondate più recenti di globalizzazione. La società indiana è un crogiolo di culture, lingue e tradizioni diverse e cognomi come Remis riflettono questa diversità.

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome Remis ha un tasso di incidenza di 38. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre parti d'Europa oattraverso le più recenti ondate di globalizzazione. I cognomi polacchi hanno spesso origini slave, germaniche o ebraiche, riflettendo la complessa storia di scambi culturali e migrazioni del paese.

Il futuro del cognome Remis

Guardando al futuro, il cognome Remis continuerà a far parte dell'arazzo globale dei cognomi, ciascuno con la propria storia unica e il proprio significato culturale. Dalle Filippine alla Spagna, da Cuba al Messico, dall'Argentina all'India, la prevalenza del nome riflette la natura diversificata e interconnessa delle società umane. L'eredità duratura delle generazioni passate rivive nei cognomi che portiamo, ricordandoci la storia e il patrimonio condivisi che ci uniscono tutti.

Il cognome Remis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Remis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Remis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Remis

Vedi la mappa del cognome Remis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Remis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Remis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Remis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Remis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Remis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Remis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Remis nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (559)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (504)
  3. Spagna Spagna (394)
  4. Cuba Cuba (284)
  5. Messico Messico (213)
  6. Argentina Argentina (160)
  7. Haiti Haiti (106)
  8. Lituania Lituania (102)
  9. Venezuela Venezuela (51)
  10. India India (47)
  11. Polonia Polonia (38)
  12. Bielorussia Bielorussia (36)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (31)
  14. Indonesia Indonesia (31)
  15. Francia Francia (25)
  16. Cile Cile (23)
  17. Belgio Belgio (22)
  18. Russia Russia (22)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  20. Panama Panama (18)
  21. Germania Germania (18)
  22. Canada Canada (15)
  23. Slovacchia Slovacchia (14)
  24. Tanzania Tanzania (13)
  25. Brasile Brasile (12)
  26. Ucraina Ucraina (11)
  27. Moldavia Moldavia (10)
  28. Austria Austria (7)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  30. Grecia Grecia (4)
  31. Guatemala Guatemala (4)
  32. Inghilterra Inghilterra (3)
  33. Taiwan Taiwan (3)
  34. Cina Cina (2)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  36. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  37. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  38. Lettonia Lettonia (1)
  39. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  40. Madagascar Madagascar (1)
  41. Australia Australia (1)
  42. Malesia Malesia (1)
  43. Nigeria Nigeria (1)
  44. Norvegia Norvegia (1)
  45. Perù Perù (1)
  46. Costa Rica Costa Rica (1)
  47. Portogallo Portogallo (1)
  48. Romania Romania (1)
  49. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  50. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  51. Algeria Algeria (1)
  52. Sudan Sudan (1)
  53. Ecuador Ecuador (1)
  54. Svezia Svezia (1)
  55. Ciad Ciad (1)
  56. Guam Guam (1)
  57. Sudafrica Sudafrica (1)
  58. Irlanda Irlanda (1)