Cognome Rozner

La storia del cognome Rozner

Il cognome Rozner ha una storia lunga e intrigante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in Polonia e Ungheria, dove è un cognome abbastanza comune.

Polonia

In Polonia, il cognome Rozner ha un alto tasso di incidenza, con 366 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha origini nella cultura e nella storia polacca e potrebbe essere stato originariamente derivato dal nome di un luogo o da un'occupazione.

Ungheria

In Ungheria, anche il cognome Rozner è relativamente comune, con 204 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella società ungherese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rozner è presente tra 435 individui, indicando che è stato portato avanti da immigrati dall'Europa dell'Est. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia al momento dell'arrivo negli Stati Uniti.

Russia e Bielorussia

In Russia e Bielorussia il cognome Rozner è meno diffuso ma comunque presente, rispettivamente con 147 e 92 individui. Il cognome potrebbe essere stato trasferito da individui emigrati dai paesi vicini dell'Europa orientale.

Altri Paesi

In paesi come Brasile, Argentina, Austria, Croazia e Inghilterra, il cognome Rozner è presente in numero minore, indicando che anche individui con questo cognome hanno lasciato il segno in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Rozner ha una storia ricca e diversificata, con una presenza significativa nei paesi di tutta Europa e oltre. Le variazioni nei tassi di incidenza riflettono le migrazioni e i movimenti degli individui che portano questo cognome, nonché i modi in cui il cognome è stato tramandato attraverso le diverse generazioni.

La ricerca sulla storia del cognome Rozner può fornire preziose informazioni sul background culturale e storico delle persone che portano questo cognome, nonché sui modi in cui i cognomi possono riflettere i movimenti e i collegamenti delle famiglie nel tempo.

Il significato e le origini del cognome Rozner

Sebbene le origini del cognome Rozner non siano del tutto chiare, si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale e potrebbe derivare da un toponimo, da un'occupazione o da un tratto personale. I cognomi hanno spesso significati e origini complessi, che riflettono le diverse storie e culture degli individui che li portano.

Possibili significati

Il cognome Rozner potrebbe aver avuto origine da una parola o un termine in una lingua slava, con potenziali significati legati all'agricoltura, al commercio o ad altre professioni. In alternativa, il cognome potrebbe derivare da un toponimo o da una caratteristica geografica, riflettendo le origini ancestrali degli individui che portano questo cognome.

Significato storico

La ricerca sul significato storico del cognome Rozner può fornire preziosi spunti sui modi in cui i cognomi si sono evoluti nel tempo, nonché sui modi in cui gli individui hanno portato avanti la propria identità familiare e i legami attraverso i loro cognomi.

Nel complesso, il cognome Rozner ha una storia ricca e complessa, con collegamenti a molteplici paesi e culture. Studiando il significato e le origini di questo cognome, possiamo comprendere meglio i modi in cui i cognomi hanno plasmato e riflesso le identità degli individui e delle famiglie nel corso della storia.

Simbolismo e variazioni del cognome Rozner

Come molti cognomi, il cognome Rozner potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia, nella pronuncia e nel simbolismo nel tempo. Queste variazioni possono riflettere i contesti culturali e storici in cui ha avuto origine il cognome, nonché i modi in cui è stato tramandato attraverso le diverse generazioni.

Variazioni

Il cognome Rozner può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda del paese o della regione in cui si trova. Queste variazioni possono includere Rozener, Rosner, Rožner e altre forme simili, riflettendo il modo in cui i cognomi possono evolversi e cambiare nel tempo.

Simbolismo

Il simbolismo del cognome Rozner può essere collegato ai significati e alle origini del nome stesso. Ad esempio, se il cognome deriva da un nome di luogo o da una caratteristica geografica, può avere un significato simbolico legato alla natura, al paesaggio o all'identità personale.

Nel complesso, il simbolismo e le variazioni del cognome Rozner riflettono i modi in cui i cognomi possono portare più livelli di significato e significato, fungendo da simboli di identità, storia e patrimonio culturale per individui e famiglie in tutto il mondo.

L'eredità della famiglia Rozner

Il cognome Roznerporta con sé un'eredità ricca e diversificata, con collegamenti a più paesi e culture in tutto il mondo. Mentre le persone con il cognome Rozner continuano a lasciare il segno in vari campi e professioni, contribuiscono all'eredità del loro cognome e plasmano i modi in cui viene ricordato e celebrato.

Eredità nell'Europa orientale

Nell'Europa orientale, dove il cognome Rozner ha le sue radici, gli individui che portano questo cognome hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Che si trovino in Polonia, Ungheria, Russia o Bielorussia, le persone con il cognome Rozner hanno lasciato eredità durature in vari campi, dalle arti e le scienze agli affari e alla politica.

Eredità negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, dove il cognome Rozner è presente tra un numero significativo di individui, i membri della famiglia Rozner hanno lasciato il segno in diversi campi e professioni. Dal mondo accademico e della ricerca agli affari e all'imprenditorialità, le persone con il cognome Rozner continuano a costruire sulla loro eredità familiare e ad avere un impatto positivo nelle loro comunità.

Eredità in altri paesi

Gli individui con il cognome Rozner hanno lasciato il segno anche in paesi come Brasile, Argentina, Austria e Inghilterra, dove il cognome è presente in numero minore. Nonostante le variazioni nei tassi di incidenza, le persone con il cognome Rozner hanno dato un contributo prezioso alle loro comunità e società, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Nel complesso, l'eredità della famiglia Rozner è una testimonianza del modo in cui le persone con questo cognome hanno plasmato e influenzato il mondo che li circonda, lasciando dietro di sé un'eredità di risultati, integrità e resilienza.

Il cognome Rozner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rozner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rozner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rozner

Vedi la mappa del cognome Rozner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rozner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rozner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rozner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rozner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rozner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rozner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rozner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (435)
  2. Polonia Polonia (366)
  3. Ungheria Ungheria (204)
  4. Russia Russia (147)
  5. Bielorussia Bielorussia (92)
  6. Brasile Brasile (49)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (33)
  8. Inghilterra Inghilterra (25)
  9. Argentina Argentina (18)
  10. Austria Austria (17)
  11. Croazia Croazia (17)
  12. Canada Canada (16)
  13. Australia Australia (9)
  14. Ucraina Ucraina (8)
  15. Francia Francia (7)