Cognome Rrokaj

Cognome Rrokaj: un'analisi completa

Il cognome Rrokaj è un cognome unico e raro che racchiude una ricca storia e un significato culturale. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Rrokaj. Analizzando i dati provenienti da vari paesi, miriamo a fornire una comprensione completa del cognome e del suo significato in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Rrokaj

Si ritiene che il cognome Rrokaj abbia origini albanesi, con il nome derivante dalla lingua albanese. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono del tutto chiari, ma si pensa che sia un cognome tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie albanesi. Il cognome Rrokaj potrebbe aver avuto origine da una regione o da un clan specifico all'interno dell'Albania, aggiungendosi ulteriormente alla sua identità unica.

Nel corso degli anni, il cognome Rrokaj si è diffuso oltre l'Albania, con individui che portano questo cognome trovati in vari paesi del mondo. La migrazione delle persone e la fusione delle culture hanno contribuito alla diffusione del cognome Rrokaj, portando alla sua presenza in paesi come Grecia, Romania, Italia, Svezia, Stati Uniti, Canada e Turchia.

Distribuzione del cognome Rrokaj

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Rrokaj ha diversi livelli di incidenza nelle diverse regioni. In Albania è prevalente il cognome, con un'incidenza di 528 individui che portano il nome. Questa elevata incidenza in Albania sottolinea la storia profondamente radicata e il significato del cognome all'interno della società albanese.

In Grecia, il cognome Rrokaj è meno comune, con 57 persone che portano questo nome. In Romania l'incidenza è ancora più bassa, con solo 27 individui che portano questo cognome. Italia, Svezia, Stati Uniti, Canada e Turchia hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Rrokaj, con un'incidenza che varia da 1 a 4 individui in ciascun paese.

Questa distribuzione del cognome Rrokaj evidenzia la presenza globale di individui con questo cognome unico e i diversi background culturali da cui provengono. Nonostante la sua relativa rarità in alcuni paesi, il cognome Rrokaj continua a fungere da simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Significato del cognome Rrokaj

Per le persone che portano il cognome Rrokaj, il cognome ha un significato profondo che si intreccia con la loro eredità e identità. Il cognome funge da collegamento alle loro radici albanesi e alle tradizioni e ai valori tramandati di generazione in generazione.

Poiché il cognome Rrokaj continua a essere tramandato alle generazioni future, porterà avanti la sua eredità e il suo significato, collegando le persone alla loro eredità albanese indipendentemente da dove risiedano nel mondo. La rarità del cognome ne aumenta ulteriormente il valore, rendendolo un identificatore univoco per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Rrokaj non è solo un nome ma un simbolo di identità, patrimonio e radici culturali. Attraverso la sua distribuzione in vari paesi e la sua incidenza in diverse regioni, il cognome Rrokaj testimonia la ricca storia e la diversità del popolo albanese e dei suoi discendenti.

Il cognome Rrokaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rrokaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rrokaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rrokaj

Vedi la mappa del cognome Rrokaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rrokaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rrokaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rrokaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rrokaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rrokaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rrokaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rrokaj nel mondo

.
  1. Albania Albania (528)
  2. Grecia Grecia (57)
  3. Romania Romania (27)
  4. Italia Italia (4)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Turchia Turchia (1)