Cognome Runham

La storia del cognome Runham

Il cognome Runham è un nome interessante e unico che ha una lunga storia ed è stato trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra e da allora si sia diffuso in altri paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Runham è abbastanza diffuso con un'incidenza totale di 356. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine in una specifica regione dell'Inghilterra, magari legato ad una particolare famiglia o luogo. Il nome Runham potrebbe derivare da un toponimo o da un nome personale, indicando l'origine o l'associazione della famiglia con quel luogo o individuo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia mantiene un senso di orgoglio e legame con i propri antenati.

Canada

In Canada, il cognome Runham ha un'incidenza totale di 44. La presenza del nome in Canada suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate nel paese ad un certo punto della storia, portando con sé la loro eredità e il loro cognome. Le famiglie canadesi Runham potrebbero essersi stabilite in diverse regioni, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della società canadese.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia il cognome Runham ha un'incidenza di 40, mentre in Nuova Zelanda ha un'incidenza di 8. La presenza del nome in questi paesi indica che anche le persone con il cognome Runham hanno lasciato il segno in queste regioni , contribuendo potenzialmente allo sviluppo e alla crescita di questi paesi. La diffusione del nome in Australia e Nuova Zelanda potrebbe essere avvenuta attraverso la migrazione o altri eventi storici, evidenziando l'interconnessione delle famiglie oltre i confini e i continenti.

Altri Paesi

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Runham è stato trovato anche in vari altri paesi, tra cui Scozia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Francia, Svezia, Singapore, Turchia, Stati Uniti e Sud Africa, ciascuno con un'incidenza di 1. La presenza del nome in questi paesi indica la portata globale del cognome Runham e il potenziale di origini e storie diverse tra gli individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome Runham è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. La presenza del nome in diverse parti del mondo riflette la migrazione e il movimento delle famiglie nel tempo, contribuendo all'arazzo culturale di ogni paese in cui si trova il nome. Lo studio di cognomi come Runham offre uno sguardo sull'interconnessione delle famiglie e sui modi in cui i nomi possono portare con sé l'eredità e il retaggio delle generazioni passate.

Il cognome Runham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Runham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Runham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Runham

Vedi la mappa del cognome Runham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Runham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Runham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Runham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Runham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Runham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Runham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Runham nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (356)
  2. Canada Canada (44)
  3. Australia Australia (40)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  5. Scozia Scozia (2)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Svezia Svezia (1)
  10. Singapore Singapore (1)
  11. Turchia Turchia (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)