Cognome Rusk

La storia del cognome Rusk

Il cognome Rusk è di origine inglese e deriva dal nome personale dell'antico norvegese Hrosskell, che significa "calderone di cavalli" o "pentola di cavalli". Questo cognome unico e intrigante ha una storia lunga e affascinante, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso dei secoli.

Le prime origini del cognome Rusk

Il primo esempio documentato del cognome Rusk risale al Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Rusk è elencato come inquilino in Inghilterra. Il cognome si diffuse in tutte le isole britanniche e oltre, con varianti come Ruskin, Ruskey e Ruske che emersero nel tempo.

Durante il Medioevo, il cognome Rusk era associato alla classe nobile, in particolare in Inghilterra e Scozia. Molte famiglie importanti adottarono il cognome Rusk, utilizzandolo come simbolo del loro status e della loro eredità.

Immigrazione e diffusione del cognome Rusk

Con il cambiamento dei modelli di immigrazione nel XVIII e XIX secolo, il cognome Rusk si diffuse in paesi come Canada, Nuova Zelanda, Irlanda e Australia. Il cognome ha assunto nuovi significati e associazioni in queste regioni, riflettendo i diversi background e culture degli immigrati che lo portavano.

Negli Stati Uniti, il cognome Rusk divenne prevalente tra i primi coloni e pionieri, che portarono con sé la loro eredità e tradizioni mentre si avventuravano verso ovest. Oggi, il cognome Rusk è comune negli Stati Uniti, con oltre 6.500 persone che portano questo nome.

Variazioni e ortografia del cognome Rusk

Nel corso dei secoli, il cognome Rusk ha subito varie ortografie e adattamenti, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Rusk includono Ruskin, Ruskey, Ruske e Ruskell.

In paesi come Finlandia, Svezia e Russia, il cognome Rusk si è evoluto per riflettere le convenzioni di denominazione locali e le influenze linguistiche. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse regioni.

Individui notevoli con il cognome Rusk

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Rusk hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, la letteratura e le arti. Una figura degna di nota è Thomas Rusk, uno statista e leader militare del Texas che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'indipendenza dello stato.

Nel mondo della musica, il compositore americano Steve Rusk ha ottenuto riconoscimenti per le sue composizioni ed esecuzioni innovative. Il suo lavoro è stato elogiato per la sua creatività e originalità, riflettendo la ricca eredità del cognome Rusk.

Distribuzione moderna e incidenza del cognome Rusk

Oggi, il cognome Rusk si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 6.500 persone che portano questo nome. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Rusk includono Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda e Irlanda.

Sebbene il cognome Rusk abbia un'incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, come Brasile e Tailandia, la sua presenza globale sottolinea l'impatto duraturo e l'influenza di questo nome antico e stimato. Mentre le famiglie continuano a tramandare il cognome Rusk alle generazioni future, la sua eredità e il suo significato dureranno negli anni a venire.

Il cognome Rusk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rusk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rusk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rusk

Vedi la mappa del cognome Rusk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rusk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rusk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rusk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rusk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rusk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rusk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rusk nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6573)
  2. Canada Canada (962)
  3. Inghilterra Inghilterra (234)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (171)
  5. Irlanda Irlanda (113)
  6. Australia Australia (111)
  7. Scozia Scozia (104)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (70)
  9. Finlandia Finlandia (53)
  10. Svezia Svezia (37)
  11. Israele Israele (22)
  12. Russia Russia (15)
  13. Brasile Brasile (9)
  14. Palau Palau (9)
  15. Estonia Estonia (8)
  16. Kazakistan Kazakistan (4)
  17. Thailandia Thailandia (3)
  18. Danimarca Danimarca (2)
  19. India India (2)
  20. Taiwan Taiwan (1)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Georgia Georgia (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  30. Slovenia Slovenia (1)