Cognome Saludares

Introduzione

Il cognome "Saludares" è un nome unico e relativamente raro che ha origine nelle Filippine. Con un'incidenza totale di 4054 nel Paese, è un cognome importante tra le famiglie filippine. Tuttavia, è stata riscontrata anche in altre parti del mondo, come Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Australia, Belgio, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Singapore, anche se con incidenze molto inferiori.

Origini e significato

Il cognome "Saludares" è di origine spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia della Spagna per oltre 300 anni. Si ritiene che derivi dalla parola spagnola "saludar", che significa salutare o salutare. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno noto per il suo comportamento amichevole e accogliente.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Saludares" è quello più diffuso, con un'incidenza di 4054. È probabile che questo nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie filippine, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 257 negli Stati Uniti, il cognome "Saludares" si è fatto strada anche attraverso l'Oceano Pacifico. Gli immigrati filippini e i loro discendenti hanno portato questo nome sulle coste americane, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Canada

Simile agli Stati Uniti, il Canada ha un piccolo numero di individui con il cognome "Saludares", con un'incidenza di 17. Ciò dimostra che le famiglie filippine si sono stabilite in varie parti del mondo, lasciando il segno in diverse comunità.

Emirati Arabi Uniti

Anche negli Emirati Arabi Uniti è stato trovato il cognome "Saludares", con un'incidenza di 2. Ciò dimostra la portata globale della cultura e del patrimonio filippino, poiché le famiglie sono emigrate in diversi paesi per lavoro e opportunità.

Australia, Belgio, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Singapore

Il cognome "Saludares" è stato registrato anche in Australia, Belgio, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Singapore, con incidenze variabili che vanno da 1 a 2. Anche se meno comune in questi paesi, è comunque una testimonianza della La diaspora filippina e la loro presenza nel mondo.

Variazioni ed evoluzione

Come molti cognomi, 'Saludares' può aver subito variazioni ed evoluzioni nel tempo. Potrebbero essere emerse ortografie o pronunce diverse, portando a versioni leggermente diverse del nome all'interno dei diversi rami familiari.

Individui notevoli

Sebbene non sia noto come altri cognomi, "Saludares" potrebbe aver prodotto individui degni di nota che hanno dato un contributo alle loro comunità o campi di competenza. Ulteriori ricerche potrebbero rivelare individui con questo cognome che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Conclusione

Il cognome "Saludares" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Australia, Belgio, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Singapore, questo cognome riflette le connessioni globali e le migrazioni delle famiglie filippine. Come per qualsiasi cognome, ulteriori studi e ricerche possono scoprire di più sulle origini, sui significati, sulle variazioni e sugli individui importanti associati a "Saludares".

Il cognome Saludares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saludares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saludares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saludares

Vedi la mappa del cognome Saludares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saludares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saludares, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saludares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saludares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saludares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saludares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saludares nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (4054)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (257)
  3. Canada Canada (17)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  5. Australia Australia (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Singapore Singapore (1)