Cognome Salters

Le origini del cognome Salter

Il cognome Salter è un nome affascinante con una lunga storia e origini interessanti. È un cognome che è stato trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti, seguiti da Paesi Bassi, Inghilterra, Sud Africa, Irlanda del Nord e Canada.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Salter è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 2854. Ciò indica che ci sono molte persone con questo cognome che vivono nel paese. Il nome probabilmente deriva da individui che lavoravano come commercianti di sale o minatori di sale, poiché il sale era un bene prezioso in tempi storici.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Salter ha un'incidenza di 259. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti. La versione olandese del cognome può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia rispetto ad altri paesi.

Inghilterra

Con un'incidenza di 138 in Inghilterra, il cognome Salter ha una lunga storia nel paese. Potrebbe aver avuto origine da individui che lavoravano come venditori di sale o che vivevano vicino alle miniere di sale. Il nome può presentare variazioni in diverse regioni dell'Inghilterra, riflettendo il diverso panorama linguistico del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Salter ha un'incidenza di 119. Ciò indica che il nome è presente nel paese da qualche tempo, probabilmente portato dai primi coloni o immigrati. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le influenze linguistiche e culturali della regione.

Irlanda del Nord

In Irlanda del Nord il cognome Salter ha un'incidenza di 82. Ciò suggerisce che il nome sia presente in questa regione del Regno Unito, con variazioni di ortografia e pronuncia rispetto ad altre regioni. Il nome potrebbe avere collegamenti con industrie o località legate al sale nell'Irlanda del Nord.

Canada

Con un'incidenza di 21 in Canada, il cognome Salter è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni o da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Salter è stato trovato in una varietà di altri paesi, tra cui Saint Kitts e Nevis, India, Scozia, Galles, Australia, Afghanistan, Azerbaigian, Barbados, Belgio, Germania, Spagna, Francia , Grecia, Italia, Giamaica, Panama e Portogallo. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, ciò indica che il nome ha una presenza globale e si è diffuso in varie regioni del mondo.

Il significato e il significato del cognome Salter

Il cognome Salter ha probabilmente origini legate al commercio o alla produzione del sale. Gli individui con questo cognome potrebbero essere stati coinvolti nella vendita, nell'estrazione o nel trasporto del sale, che in tempi storici era un bene prezioso. Il nome potrebbe anche avere collegamenti con luoghi in cui il sale era abbondante o dove le industrie legate al sale erano importanti.

Inoltre, il cognome Salter potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere i cambiamenti nella lingua, nella pronuncia e nell'ortografia. Si possono trovare diverse varianti del nome in diverse regioni o paesi, riflettendo le diverse influenze culturali e linguistiche che hanno plasmato il cognome.

Individui notevoli con il cognome Salter

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Salter. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o ottenuto riconoscimenti per i loro risultati. Alcuni esempi di individui importanti con il cognome Salter includono:

Giovanni Salter

John Salter era un rinomato commerciante di sale del XIX secolo, noto per il suo senso degli affari e la sua intraprendenza nel commercio del sale. Fondò un'azienda produttrice di sale di successo che divenne un fornitore leader nella regione, contribuendo allo sviluppo economico della zona.

Elizabeth Salter

Elizabeth Salter è stata una pioniera delle miniere di sale all'inizio del XX secolo, rompendo le barriere in un settore dominato dagli uomini. Era nota per la sua competenza tecnica e innovazione nell'estrazione del sale, rivoluzionando il modo in cui il sale veniva prodotto e lavorato.

David Salter

David Salter è stato un importante storico e autore del sale, specializzato nella storia e nel significato culturale del sale. Ha pubblicato numerosi libri acclamati sull'argomento, facendo luce sull'importanza del sale nella civiltà umana e sul suo impatto sulla società.

Conclusione

Il cognome Salter è un nome dalla ricca storia e dalle origini interessanti, con una presenza globale in vari paesi del mondomondo. Gli individui con questo cognome possono avere collegamenti con il commercio del sale, la produzione del sale o le industrie legate al sale, riflettendo l'importanza del sale come bene prezioso in tempi storici. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere i cambiamenti nella lingua, nella pronuncia e nell'ortografia, dando luogo a diverse variazioni del nome in diverse regioni o paesi.

Il cognome Salters nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salters, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salters è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salters

Vedi la mappa del cognome Salters

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salters nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salters, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salters che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salters, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salters si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salters è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salters nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2854)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (259)
  3. Inghilterra Inghilterra (138)
  4. Sudafrica Sudafrica (119)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (82)
  6. Canada Canada (21)
  7. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (16)
  8. India India (9)
  9. Scozia Scozia (5)
  10. Galles Galles (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Barbados Barbados (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Giamaica Giamaica (1)
  22. Panama Panama (1)
  23. Portogallo Portogallo (1)