Cognome Shalders

Le origini del cognome Shalders

Il cognome Shalders è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e una vasta gamma di origini. Si pensa che il nome Shalders abbia avuto origine da vari luoghi in tutto il mondo, tra cui Australia, Ghana, Inghilterra, Nuova Zelanda, Brasile, Stati Uniti, Galles, Paesi Bassi, Azerbaigian, Cile, Norvegia e Tailandia.

Origini australiane

In Australia, il cognome Shalders è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 388. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dai primi coloni in Australia, in particolare dagli immigrati britannici arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica topografica della regione in cui si stabilirono per la prima volta i coloni.

Origini ghanesi

In Ghana, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza di 346. Il nome potrebbe essere stato portato in Ghana da coloni o commercianti europei che hanno interagito con la popolazione locale. È anche possibile che il nome abbia origini africane e sia stato adottato dai coloni europei che vivevano nella regione.

Origini inglesi

In Inghilterra, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza di 94. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica topografica in Inghilterra. Potrebbe anche derivare da un nome personale o da una professione, come un costruttore navale o un commerciante.

Origini neozelandesi

In Nuova Zelanda, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza pari a 90. Si pensa che il nome sia stato portato in Nuova Zelanda da immigrati britannici che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Potrebbe derivare dal nome di un luogo o da una caratteristica topografica della regione in cui i coloni si stabilirono per la prima volta.

Origini brasiliane

In Brasile, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza di 63. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni o commercianti europei che hanno interagito con la popolazione locale. È anche possibile che il nome abbia origini indigene o africane e sia stato adottato dai coloni europei che vivevano nella regione.

Origini americane

Negli Stati Uniti, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza pari a 20. Si ritiene che il nome sia stato portato in America dai primi coloni europei che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica topografica della regione in cui si stabilirono per la prima volta i coloni.

Origini gallesi

In Galles, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza di 6. Si pensa che il nome abbia avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica topografica del Galles. Potrebbe anche derivare da un nome personale o da una professione, come un costruttore navale o un commerciante.

Origini olandesi

Nei Paesi Bassi, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza di 5. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da un toponimo o da una caratteristica topografica dei Paesi Bassi. Potrebbe anche derivare da un nome personale o da una professione, come un costruttore navale o un commerciante.

Origini azerbaigiane

In Azerbaigian, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Azerbaigian da coloni o commercianti europei che hanno interagito con la popolazione locale. È anche possibile che il nome abbia origini turche o persiane e sia stato adottato dai coloni europei che vivevano nella regione.

Origini cilene

In Cile, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Cile da coloni o commercianti europei che hanno interagito con la popolazione locale. È anche possibile che il nome abbia origini indigene o spagnole e sia stato adottato dai coloni europei che vivevano nella regione.

Origini norvegesi

In Norvegia, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza di 1. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica topografica in Norvegia. Potrebbe anche derivare da un nome personale o da una professione, come un costruttore navale o un commerciante.

Origini tailandesi

In Thailandia, il cognome Shalders ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Thailandia da coloni o commercianti europei che hanno interagito con la popolazione locale. È anche possibile che il nome abbia origini tailandesi o cinesi e sia stato adottato dai coloni europei che vivevano nella regione.

Il cognome Shalders nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shalders, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shalders è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shalders

Vedi la mappa del cognome Shalders

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shalders nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shalders, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shalders che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shalders, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shalders si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shalders è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shalders nel mondo

.
  1. Australia Australia (388)
  2. Ghana Ghana (346)
  3. Inghilterra Inghilterra (94)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (90)
  5. Brasile Brasile (63)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  7. Galles Galles (6)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)