Cognome Samlal

Le origini del cognome Samlal

Il cognome Samlal è un cognome unico e affascinante con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Il cognome ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni, ognuna delle quali contribuisce alla diversità e alla complessità del nome.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago il cognome Samlal è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 1315. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal subcontinente indiano, in particolare dalla regione dell'Uttar Pradesh. Molti lavoratori a contratto furono portati a Trinidad e Tobago dall'India durante il XIX secolo ed è probabile che il cognome Samlal sia stato portato nel paese da uno di questi lavoratori.

Oggi, il cognome Samlal si trova in molte famiglie di Trinidad e Tobago e viene spesso tramandato di generazione in generazione per ricordare la loro eredità indiana.

Marocco

In Marocco, anche il cognome Samlal è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 477. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla popolazione berbera del Marocco, che ha una propria lingua e cultura uniche. È probabile che il cognome Samlal abbia origini berbere e sia stato tramandato di generazione in generazione in Marocco.

Molte famiglie in Marocco portano con orgoglio il cognome Samlal, che è spesso visto come un simbolo della loro eredità e ascendenza berbera.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Samlal ha un'incidenza di 366. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla comunità indiana del Sud Africa, portata nel paese come lavoratori a contratto durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Si ritiene che il cognome Samlal sia stato portato in Sud Africa da uno di questi lavoratori indiani e da allora è diventato un cognome comune nel paese.

Molte famiglie in Sud Africa con il cognome Samlal hanno un forte legame con la loro eredità indiana e sono orgogliose delle proprie radici ancestrali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Samlal ha un'incidenza di 261. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Trinidad e Tobago o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Samlal è relativamente raro negli Stati Uniti, ma può ancora essere trovato in alcune comunità legate ai Caraibi o all'Asia meridionale.

Molte persone con il cognome Samlal negli Stati Uniti hanno un forte legame con il loro patrimonio culturale e possono partecipare a eventi o organizzazioni che celebrano le loro radici ancestrali.

La diffusione del cognome Samlal

Nel corso degli anni, il cognome Samlal si è diffuso in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ogni paese. Il cognome ha una storia diversificata e multiculturale, con radici in paesi come Canada, Regno Unito, Australia e India.

Canada

In Canada, il cognome Samlal ha un'incidenza di 84. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da immigrati provenienti da Trinidad e Tobago o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Samlal è relativamente raro in Canada, ma può ancora essere trovato in alcune comunità legate ai Caraibi o all'Asia meridionale.

Molte famiglie canadesi con il cognome Samlal hanno un forte legame con il proprio patrimonio culturale e possono partecipare a eventi o organizzazioni che celebrano le loro radici ancestrali.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Samlal ha un'incidenza di 30. Si ritiene che il nome sia stato portato nel Regno Unito da immigrati provenienti da Trinidad e Tobago o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Samlal è relativamente raro nel Regno Unito, ma può ancora essere trovato in alcune comunità legate ai Caraibi o all'Asia meridionale.

Molte persone con il cognome Samlal nel Regno Unito hanno un forte legame con il proprio patrimonio culturale e possono partecipare a eventi o organizzazioni che celebrano le loro radici ancestrali.

Australia

In Australia, il cognome Samlal ha un'incidenza di 5. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia da immigrati provenienti da Trinidad e Tobago o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Samlal è relativamente raro in Australia, ma può ancora essere trovato in alcune comunità legate ai Caraibi o all'Asia meridionale.

Molte famiglie in Australia con il cognome Samlal hanno un forte legame con il loro patrimonio culturale e possono partecipare a eventi o organizzazioni che celebrano le loro radici ancestrali.

Conclusione

Il cognome Samlal è un cognome unico e affascinante con origini in vari paesi del mondo. Il nome ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da regioni come Trinidad eTobago, Marocco, Sud Africa e Stati Uniti. La diffusione del cognome Samlal in paesi come Canada, Regno Unito e Australia dimostra ulteriormente il suo patrimonio multiculturale e diversificato. Le famiglie con il cognome Samlal hanno spesso un forte legame con le proprie radici culturali e sono orgogliose della propria eredità ancestrale.

Il cognome Samlal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samlal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samlal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Samlal

Vedi la mappa del cognome Samlal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samlal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samlal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samlal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samlal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samlal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samlal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Samlal nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1315)
  2. Marocco Marocco (477)
  3. Sudafrica Sudafrica (366)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  5. Suriname Suriname (97)
  6. Canada Canada (84)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (35)
  8. Inghilterra Inghilterra (30)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  10. India India (7)
  11. Australia Australia (5)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  13. Camerun Camerun (2)
  14. Guyana Guyana (2)
  15. Bahrain Bahrain (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Niger Niger (1)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Uganda Uganda (1)