Cognome Saouli

La storia del cognome Saouli

Il cognome Saouli ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 14.560 in Algeria, 613 in Marocco e 316 in Arabia Saudita, è evidente che il cognome Saouli ha una presenza significativa in questi paesi.

In Algeria il cognome Saouli è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 14.560. Ciò suggerisce che la famiglia Saouli ha radici profonde nella storia e nella cultura algerina. Il cognome potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo tribale o regione geografica dell'Algeria, il che ne ha portato l'uso diffuso tra la popolazione algerina.

Allo stesso modo, in Marocco e Arabia Saudita è presente anche il cognome Saouli, con incidenze rispettivamente di 613 e 316. Ciò indica che la famiglia Saouli potrebbe essere emigrata o essere presente in questi paesi da generazioni, contribuendo alla prevalenza del cognome in queste regioni.

Importanza in altri paesi

Sebbene il cognome Saouli sia più comune in Algeria, Marocco e Arabia Saudita, è presente in numero minore anche in diversi altri paesi. Ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 86 in Grecia, 47 in Costa d'Avorio e 43 in Francia.

Negli Stati Uniti, il cognome Saouli ha un'incidenza di 23, indicando che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Canada, il cognome ha un'incidenza di 11, suggerendo che esiste una piccola comunità di famiglie Saouli che vivono in Canada.

Altri paesi in cui è presente il cognome Saouli includono Libano (incidenza di 6), Tunisia (incidenza di 4) e Regno Unito (incidenza di 3 in Inghilterra e 1 in Scozia). Questi numeri riflettono la natura internazionale della famiglia Saouli e la sua dispersione in diversi paesi e culture.

Modelli migratori e influenza culturale

La presenza del cognome Saouli in più paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e all'influenza culturale. È probabile che la famiglia Saouli sia originaria dell'Algeria o di una regione vicina e si sia poi diffusa in altri paesi a causa di fattori quali il commercio, la colonizzazione o le opportunità economiche.

Nel corso del tempo, la famiglia Saouli potrebbe essersi integrata nella cultura e nella società locale dei paesi in cui è emigrata, portando all'adozione del cognome da parte di individui di diversa estrazione. Questo scambio culturale e la fusione di tradizioni hanno contribuito alla conservazione e all'evoluzione del cognome Saouli in diverse regioni.

Inoltre, la forte presenza del cognome Saouli in Algeria, Marocco e Arabia Saudita suggerisce una storia e un collegamento condivisi tra questi paesi. È possibile che la famiglia Saouli abbia avuto un ruolo significativo nello sviluppo culturale e sociale di queste regioni, portando alla diffusione dell'uso del cognome tra le popolazioni locali.

Eredità e continuazione

Oggi, il cognome Saouli continua ad essere un nome importante e riconoscibile in molti paesi del mondo. Con un'eredità che abbraccia generazioni e culture diverse, la famiglia Saouli ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui si è stabilita.

Mentre gli individui con il cognome Saouli continuano a prosperare e ad avere successo in vari campi e industrie, il loro contributo alla società serve come testimonianza della forza e della resilienza del nome di famiglia. L'eredità del cognome Saouli durerà senza dubbio negli anni a venire, continuando a plasmare l'identità e il patrimonio delle persone che portano questo nome illustre.

Nel complesso, la storia e il significato del cognome Saouli sono un riflesso affascinante della natura globale dei cognomi e della loro capacità di trascendere i confini geografici. L'eredità della famiglia Saouli serve a ricordare il ricco e diversificato mosaico della storia umana, collegando individui provenienti da paesi e culture diverse attraverso un nome e un patrimonio condivisi.

Il cognome Saouli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saouli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saouli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saouli

Vedi la mappa del cognome Saouli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saouli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saouli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saouli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saouli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saouli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saouli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saouli nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (14560)
  2. Marocco Marocco (613)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  4. Grecia Grecia (86)
  5. Costa d Costa d'Avorio (47)
  6. Francia Francia (43)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  8. Canada Canada (11)
  9. Svezia Svezia (9)
  10. Belgio Belgio (8)
  11. Libano Libano (6)
  12. Tunisia Tunisia (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Germania Germania (2)
  16. Spagna Spagna (2)
  17. Niger Niger (2)
  18. Benin Benin (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. India India (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Nigeria Nigeria (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Russia Russia (1)