Cognome Sallo

L'origine del cognome "Sallo"

Il cognome "Sallo" ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a varie regioni, ciascuna delle quali contribuisce al suo significato unico e alla sua diffusione.

Perù (PE)

In Perù, il cognome "Sallo" è stato registrato con un'incidenza del 1973. È probabile che il nome abbia radici indigene, che riflettono la ricca storia e il diversificato patrimonio della regione andina. La presenza del cognome in Perù suggerisce un legame di lunga data con la terra e la sua gente.

Indonesia (ID)

Con un'incidenza di 377 in Indonesia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio o la migrazione. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che si stabilirono nell'arcipelago, portando con sé le proprie tradizioni culturali e i propri legami ancestrali.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 290. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un lignaggio che ha resistito nel tempo. La sua presenza nel paese evidenzia l'interconnessione delle comunità e le storie condivise che le uniscono.

Ecuador (CE)

Il cognome "Sallo" è stato registrato con un'incidenza di 273 in Ecuador. È probabile che il nome abbia origini spagnole, vista la storia coloniale del paese. La presenza del cognome in Ecuador riflette la diversità culturale del paese e l'influenza dei suoi abitanti passati.

Kenia (KE)

Con un'incidenza di 169 in Kenya, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o collegamenti coloniali. La presenza del nome in Kenya suggerisce uno scambio interculturale che ha plasmato l'identità del paese e contribuito al suo ricco affresco di cognomi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 122. Il nome potrebbe essere stato portato nel Paese da immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La sua presenza negli Stati Uniti sottolinea l'esperienza degli immigrati e le diverse origini dei cognomi americani.

Camerun (CM)

Con un'incidenza di 117 in Camerun, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso reti commerciali storiche o interazioni culturali. La presenza del nome in Camerun riflette la vivace eredità del paese e il contributo di vari gruppi etnici al suo mosaico culturale.

India (IN)

In India, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 101. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui di diversa estrazione, riflettendo la storia di migrazione e insediamento del paese. La sua presenza in India evidenzia la complessa interazione di culture che hanno plasmato il tessuto sociale del paese.

Nigeria (NG)

Con un'incidenza di 71 in Nigeria, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Nigeria suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Romania (RO)

In Romania il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 57. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La sua presenza in Romania riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo panorama linguistico.

Norvegia (NO)

Il cognome "Sallo" ha un'incidenza di 50 in Norvegia. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con altri paesi. La sua presenza in Norvegia sottolinea l'interconnessione delle comunità globali e le origini condivise dei cognomi in diverse regioni.

Spagna (ES)

In Spagna il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 50. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La sua presenza in Spagna riflette il diverso patrimonio culturale del paese e l'influenza di varie civiltà sulle sue tradizioni linguistiche.

Estonia (EE)

Con un'incidenza di 46 in Estonia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso contatti storici con altre regioni. La presenza del nome in Estonia suggerisce uno scambio interculturale che ha plasmato la diversità linguistica del paese e ha contribuito al suo ricco affresco di cognomi.

Russia (RU)

In Russia il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 40. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o alleanze politiche. La sua presenza in Russia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo patrimonio culturale.

Grecia (GR)

Con unCon un'incidenza di 37 in Grecia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o interazioni culturali. La presenza del nome in Grecia riflette la vivace eredità del paese e il contributo di vari gruppi etnici al suo mosaico culturale.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 32. Il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La sua presenza in Argentina sottolinea l'esperienza degli immigrati e le diverse origini dei cognomi argentini.

Svezia (SE)

Con un'incidenza di 26 in Svezia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La presenza del nome in Svezia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo panorama linguistico.

Burkina Faso (BF)

In Burkina Faso, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 25. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un lignaggio che ha resistito nel tempo. La sua presenza in Burkina Faso evidenzia l'interconnessione delle comunità e le storie condivise che le uniscono.

Ucraina (UA)

Con un'incidenza di 23 in Ucraina, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Ucraina suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Brasile (BR)

In Brasile il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o alleanze politiche. La sua presenza in Brasile riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo patrimonio culturale.

Francia (FR)

Con un'incidenza di 12 in Francia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o relazioni diplomatiche. La presenza del nome in Francia riflette la lunga storia di scambi culturali del paese e il contributo di vari gruppi etnici alle sue tradizioni linguistiche.

Liberia (LR)

In Liberia, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 10. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui di diversa estrazione, riflettendo la storia di migrazione e insediamento del paese. La sua presenza in Liberia evidenzia la complessa interazione di culture che hanno plasmato il tessuto sociale del paese.

Danimarca (DK)

Con un'incidenza di 9 in Danimarca, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Danimarca suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Uzbekistan (UZ)

In Uzbekistan, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un lignaggio che ha resistito nel tempo. La sua presenza in Uzbekistan evidenzia l'interconnessione delle comunità e le storie condivise che le uniscono.

Finlandia (FI)

Con un'incidenza di 7 in Finlandia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o alleanze politiche. La presenza del nome in Finlandia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo patrimonio culturale.

Albania (AL)

In Albania il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La sua presenza in Albania sottolinea l'esperienza dell'immigrazione e le diverse origini dei cognomi albanesi.

Pakistan (PC)

Con un'incidenza di 6 in Pakistan, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Pakistan suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Italia (IT)

In Italia il cognome "Sallo" si registra con un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La sua presenza in Italia riflette il diverso patrimonio culturale del Paese e l'influenza di varie civiltà sulle sue tradizioni linguistiche.

Canada (CA)

Con un'incidenza di 4 in Canada, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con altri paesi. La presenza del nome in Canadasottolinea l'interconnessione delle comunità globali e le origini condivise dei cognomi in diverse regioni.

Cile (CL)

In Cile, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un lignaggio che ha resistito nel tempo. La sua presenza in Cile evidenzia l'interconnessione delle comunità e le storie condivise che le uniscono.

Ghana (GH)

Con un'incidenza di 4 in Ghana, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Ghana suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Costa d'Avorio (CI)

In Costa d'Avorio, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La sua presenza in Costa d'Avorio sottolinea l'esperienza degli immigrati e le diverse origini dei cognomi ivoriani.

Inghilterra (GB-ENG)

Con un'incidenza di 3 in Inghilterra, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La presenza del nome in Inghilterra riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo panorama linguistico.

Kazakistan (KZ)

In Kazakistan, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o alleanze politiche. La sua presenza in Kazakistan riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo patrimonio culturale.

Panama (PA)

Con un'incidenza di 2 a Panama, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome a Panama suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Ungheria (HU)

In Ungheria, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La sua presenza in Ungheria sottolinea l'esperienza degli immigrati e le diverse origini dei cognomi ungheresi.

Giordania (JO)

Con un'incidenza di 1 in Giordania, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Giordania suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Lettonia (LV)

In Lettonia il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La sua presenza in Lettonia riflette il diverso patrimonio culturale del paese e l'influenza di varie civiltà sulle sue tradizioni linguistiche.

Benin (BJ)

Con un'incidenza di 1 in Benin, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio o la migrazione. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che si stabilirono nella regione, portando con sé le proprie tradizioni culturali e i propri legami ancestrali.

Bielorussia (BY)

In Bielorussia, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un lignaggio che ha resistito nel tempo. La sua presenza in Bielorussia evidenzia l'interconnessione delle comunità e le storie condivise che le uniscono.

Polonia (PL)

Con un'incidenza di 1 in Polonia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Polonia suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Arabia Saudita (SA)

In Arabia Saudita, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o relazioni diplomatiche. La sua presenza in Arabia Saudita riflette la lunga storia di scambi culturali del paese e il contributo di vari gruppi etnici alle sue tradizioni linguistiche.

Colombia (CO)

Con un'incidenza di 1 in Colombia, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o alleanze politiche. La presenza del nome in Colombia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sulla sua culturapatrimonio.

Slovacchia (SK)

In Slovacchia il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La sua presenza in Slovacchia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo panorama linguistico.

Senegal (SN)

Con un'incidenza di 1 in Senegal, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o interazioni culturali. La presenza del nome in Senegal riflette la vivace eredità del paese e il contributo di vari gruppi etnici al suo mosaico culturale.

Tanzania (TZ)

In Tanzania il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La sua presenza in Tanzania riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sul suo patrimonio culturale.

Israele (IL)

Con un'incidenza di 1 in Israele, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti storici con altre regioni. La presenza del nome in Israele suggerisce un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce comunità diverse. La sua importanza nel paese sottolinea l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità e nel preservare le storie familiari.

Iraq (QI)

In Iraq, il cognome "Sallo" è registrato con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La sua presenza in Iraq sottolinea l'esperienza degli immigrati e le diverse origini dei cognomi iracheni.

Giamaica (JM)

Con un'incidenza di 1 in Giamaica, il cognome "Sallo" potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altre regioni. La presenza del nome in Giamaica riflette la vivace eredità del paese e il contributo di vari gruppi etnici al suo mosaico culturale.

Il cognome Sallo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sallo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sallo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sallo

Vedi la mappa del cognome Sallo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sallo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sallo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sallo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sallo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sallo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sallo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sallo nel mondo

.
  1. Perù Perù (1973)
  2. Indonesia Indonesia (377)
  3. Filippine Filippine (290)
  4. Ecuador Ecuador (273)
  5. Kenya Kenya (169)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  7. Camerun Camerun (117)
  8. India India (101)
  9. Nigeria Nigeria (71)
  10. Romania Romania (57)
  11. Niger Niger (50)
  12. Spagna Spagna (50)
  13. Estonia Estonia (46)
  14. Russia Russia (40)
  15. Grecia Grecia (37)