Cognome Sahl

Le origini del cognome Sahl

Il cognome Sahl ha una storia lunga e intrigante che abbraccia vari paesi e regioni. Il cognome deriva dalla parola araba "sahal", che significa "facile" o "liscio". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a qualità come semplicità o facilità. Si ritiene che il cognome Sahl abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Yemen, Iran e Iraq, dove è più comune.

Sahl nello Yemen

Nello Yemen, il cognome Sahl è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza significativo di 4623. Ciò indica che c'è un gran numero di persone con il cognome Sahl che vivono nello Yemen. La presenza del cognome Sahl nello Yemen può essere attribuita a modelli migratori storici o a influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso del tempo.

Sahl in Iran e Iraq

In Iran e Iraq anche il cognome Sahl ha una presenza notevole, con tassi di incidenza rispettivamente di 1677 e 1472. Ciò suggerisce che il cognome Sahl abbia radici profonde in questi paesi e sia stato tramandato di generazione in generazione. La popolarità del cognome Sahl in Iran e Iraq potrebbe essere collegata alla storia condivisa e ai legami culturali tra queste nazioni.

Sahl in Egitto e Marocco

Simile a Yemen, Iran e Iraq, il cognome Sahl si trova anche in Egitto e Marocco, con tassi di incidenza rispettivamente di 1213 e 954. La presenza del cognome Sahl in questi paesi evidenzia l'ampia distribuzione del cognome in Medio Oriente e Nord Africa, dove è stato adottato da diverse comunità.

La diffusione globale del cognome Sahl

Oltre al Medio Oriente e al Nord Africa, il cognome Sahl ha lasciato il segno anche in molti altri paesi del mondo. In Germania, ad esempio, il cognome Sahl è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 875. Allo stesso modo, in Danimarca e negli Stati Uniti, il cognome Sahl ha tassi di incidenza rispettivamente di 610 e 605, indicando la sua presenza nei paesi occidentali.

In Arabia Saudita, Svezia e Tunisia, il cognome Sahl è meno comune ma ha comunque una presenza notevole, con tassi di incidenza rispettivamente di 434, 179 e 133. Ciò suggerisce che il cognome Sahl ha trasceso i confini geografici ed è riconosciuto in varie parti del mondo.

Istanze meno comuni di Sahl

Sebbene il cognome Sahl sia più diffuso in regioni come il Medio Oriente e l'Europa, si trova anche in paesi con tassi di incidenza minori. Ad esempio, in paesi come Brasile, India e Siria, il cognome Sahl ha tassi di incidenza rispettivamente di 27, 25 e 24. Nonostante sia meno comune in queste regioni, il cognome Sahl ha ancora un significato per le persone che portano questo nome.

In paesi come Belgio, Russia e Italia, il cognome Sahl è ancora più raro, con tassi di incidenza pari a 2 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome Sahl potrebbe non essere così ampiamente conosciuto o utilizzato in alcune parti d'Europa, rispetto alla sua prevalenza in Medio Oriente e Nord Africa.

Conclusione

Il cognome Sahl porta con sé una ricca storia e un significato culturale che abbraccia vari paesi e regioni. Dalle sue origini in Medio Oriente alla sua diffusione globale in paesi come Germania, Danimarca e Stati Uniti, il cognome Sahl continua ad essere un identificatore notevole per individui di diversa estrazione. Che si trovi nello Yemen, in Iran o in Brasile, il cognome Sahl serve a ricordare l'interconnessione tra le persone di tutto il mondo attraverso nomi e eredità condivisi.

Il cognome Sahl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sahl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sahl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sahl

Vedi la mappa del cognome Sahl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sahl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sahl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sahl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sahl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sahl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sahl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sahl nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (4623)
  2. Iran Iran (1677)
  3. Iraq Iraq (1472)
  4. Egitto Egitto (1213)
  5. Marocco Marocco (954)
  6. Germania Germania (875)
  7. Danimarca Danimarca (610)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (605)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  10. Svezia Svezia (179)
  11. Tunisia Tunisia (133)
  12. Francia Francia (81)
  13. Kuwait Kuwait (37)
  14. Canada Canada (37)
  15. Norvegia Norvegia (36)
  16. Brasile Brasile (27)
  17. India India (25)
  18. Siria Siria (24)
  19. Israele Israele (24)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  21. Svizzera Svizzera (13)
  22. Austria Austria (10)
  23. Inghilterra Inghilterra (9)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  25. Pakistan Pakistan (7)
  26. Australia Australia (4)
  27. Portogallo Portogallo (4)
  28. Sudan Sudan (4)
  29. Etiopia Etiopia (4)
  30. Finlandia Finlandia (4)
  31. Indonesia Indonesia (4)
  32. Galles Galles (3)
  33. Belgio Belgio (2)
  34. Russia Russia (2)
  35. Italia Italia (2)
  36. Giordania Giordania (1)
  37. Kenya Kenya (1)
  38. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  39. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  40. Bangladesh Bangladesh (1)
  41. Camerun Camerun (1)
  42. Somalia Somalia (1)
  43. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  44. Algeria Algeria (1)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Scozia Scozia (1)
  47. Ghana Ghana (1)