Il cognome Sauval ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 702 casi in Francia, il cognome si trova più comunemente in questo paese. È però presente anche ad Haiti, Tailandia, Stati Uniti, Uruguay, India, Canada, Svizzera, Argentina, Belgio, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Germania, Inghilterra, Kazakistan, Mauritius, Portogallo e Senegal, con numeri più piccoli in ciascuno di questi paesi.
Con 702 casi in Francia, il cognome Sauval ha una forte presenza in questo paese. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "sauter", che significa saltare o saltare. Ciò potrebbe far pensare che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che era un abile saltatore o aveva una personalità vivace ed energica. Anche la distribuzione del cognome nelle diverse regioni della Francia può fornire indizi sulla sua origine e diffusione.
Ad Haiti, il cognome Sauval è meno comune con solo 68 occorrenze. La presenza del cognome in questa nazione caraibica potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Haiti e la Francia, nonché a potenziali modelli migratori. Anche le influenze linguistiche e culturali ad Haiti potrebbero aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome Sauval.
Con 23 casi in Tailandia, il cognome Sauval ha una presenza minore in questo paese del sud-est asiatico. L'origine del cognome in Thailandia può essere collegata a interazioni storiche con nazioni europee o individui con origini francesi. Il significato e il significato del cognome nel contesto tailandese potrebbero anche essere influenzati dalle lingue e dalle tradizioni locali.
Ci sono 18 casi del cognome Sauval negli Stati Uniti, indicando una presenza minore in questo paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, il commercio o altri collegamenti con la Francia o altri paesi in cui il nome è più comune. Il cognome Sauval negli Stati Uniti potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alle convenzioni dell'inglese americano.
Con 8 casi in Uruguay, il cognome Sauval è relativamente raro in questo paese sudamericano. La presenza del cognome in Uruguay potrebbe essere il risultato di legami storici con la Francia o con altri paesi dove il nome è più diffuso. Il contesto culturale e linguistico unico dell'Uruguay potrebbe aver influenzato l'adozione e la trasmissione del cognome Sauval all'interno del paese.
Il cognome Sauval ha 7 incidenze in India, indicando una presenza limitata in questo paese vario e popoloso. L'origine del cognome in India può essere collegata alla storia coloniale, ai rapporti commerciali o all'immigrazione dalle regioni in cui il nome è più comune. Il significato e la pronuncia del cognome Sauval potrebbero aver subito modifiche per adattarsi alle lingue indiane e alle convenzioni di denominazione.
Con 6 casi in Canada, il cognome Sauval è relativamente raro in questo paese nordamericano. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere attribuita ai legami storici con la Francia o con altri paesi dove il nome è più diffuso. La diversità linguistica e culturale in Canada potrebbe aver influenzato l'adattamento e la trasmissione del cognome Sauval nelle diverse regioni del paese.
In Svizzera, il cognome Sauval ha solo 3 occorrenze, il che lo rende un nome raro in questo paese europeo. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata a interazioni storiche con la Francia o altri paesi dove il nome è più comune. Il significato e l'uso del cognome Sauval in Svizzera potrebbero essere stati influenzati dai dialetti locali e dalle pratiche di denominazione.
Con 1 incidenza ciascuno in Argentina, Belgio, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Germania, Inghilterra, Kazakistan, Mauritius, Portogallo e Senegal, il cognome Sauval è un nome relativamente raro in questi paesi. La presenza del cognome può essere il risultato di legami storici con la Francia o con altre regioni dove il nome è più diffuso. I significati e le interpretazioni del cognome Sauval in questi paesi possono variare in base alla lingua, alla cultura e alle tradizioni locali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sauval, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sauval è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sauval nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sauval, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sauval che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sauval, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sauval si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sauval è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.