Cognome Scapa

L'origine del cognome 'Scapa'

Il cognome 'Scapa' è un cognome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da contesti linguistici e culturali diversi, il che ha portato alla sua diversa distribuzione in diverse regioni.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza relativamente alto, pari a 65. Ciò suggerisce che nel paese esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati che potrebbero averlo portato dai loro paesi d'origine.

Brasile (BR)

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza notevole, pari a 34. Ciò indica che nel paese esiste un numero considerevole di persone con questo cognome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a migrazioni storiche e modelli di insediamento.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza inferiore a 12. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza di questo cognome nel paese. La presenza di "Scapa" in Sud Africa può essere collegata a influenze coloniali e collegamenti storici con altre regioni.

Israele (IL)

Con un tasso di incidenza pari a 7 in Israele, il cognome "Scapa" potrebbe avere una presenza meno importante rispetto ad altri paesi. Tuttavia, l'esistenza di individui con questo cognome in Israele riflette la diversità delle storie familiari e degli antenati all'interno del paese.

Perù (PE)

In Perù, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza modesto pari a 5. Nonostante i numeri relativamente più bassi, la presenza di "Scapa" in Perù evidenzia la portata globale di questo cognome e l'interconnessione dei lignaggi familiari oltre i confini.< /p>

Svizzera (CH)

La Svizzera ha un piccolo tasso di incidenza pari a 4 per il cognome "Scapa". Nonostante questa minore prevalenza, tuttavia, non si può trascurare l'importanza di «Scapa» nella genealogia svizzera. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso vari eventi storici e movimenti demografici.

India (IN)

In India, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando una presenza moderata nel paese. La diversità dei cognomi in India riflette le complesse storie di migrazione, commercio e scambi culturali che hanno plasmato la regione nel corso dei secoli.

Canada (CA)

Con un tasso di incidenza pari a 3 in Canada, il cognome "Scapa" potrebbe essere meno diffuso rispetto ad altre regioni. Tuttavia, la presenza di persone con questo cognome in Canada sottolinea il tessuto multiculturale del paese e le diverse origini della sua popolazione.

Messico (MX)

In Messico, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza minimo pari a 2. Nonostante i numeri più bassi, la presenza di "Scapa" in Messico indica la dispersione globale dei cognomi e la natura interconnessa delle storie familiari in diverse regioni.< /p>

Argentina (AR)

L'Argentina ha un tasso di incidenza marginale pari a 1 per il cognome "Scapa". Sebbene i numeri possano essere piccoli, l'esistenza di individui con questo cognome in Argentina mostra le influenze interculturali e le diverse linee ancestrali che hanno plasmato la popolazione del paese.

Belgio (BE)

Allo stesso modo, in Belgio, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza di "Scapa" in Belgio evidenzia i legami storici tra diverse regioni e i patrimoni condivisi che collegano gli individui oltre confine.

Colombia (CO)

In Colombia, anche il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza pari a 1. Nonostante i piccoli numeri, la presenza di "Scapa" in Colombia riflette le migrazioni globali e gli eventi storici che hanno contribuito alla diversificazione dei cognomi nel paese .

Germania (DE)

Il tasso di incidenza del cognome "Scapa" in Germania è 1, indicando una presenza minima nel paese. Tuttavia, anche con numeri inferiori, l'esistenza di "Scapa" in Germania suggerisce le diverse origini e i collegamenti familiari che contribuiscono al ricco arazzo genealogico del paese.

Spagna (ES)

Anche la Spagna ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Scapa". La presenza di "Scapa" in Spagna sottolinea le interazioni storiche e gli scambi tra diverse culture e regioni, dando forma ai diversi cognomi presenti nel paese.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. L'esistenza di "Scapa" in Francia riflette le complesse storie di migrazione, insediamento e influenze culturali che hanno contribuito ai vari cognomi presenti nel paese .

Marocco (MA)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Marocco, il cognome "Scapa" potrebbe avere una presenza limitata inPaese. Tuttavia, l'inclusione di "Scapa" nei documenti genealogici marocchini evidenzia la natura interconnessa delle storie familiari e la dispersione globale dei cognomi.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza marginale pari a 1. Nonostante i numeri più bassi, la presenza di "Scapa" nel paese indica le diverse origini e le varie linee ancestrali che contribuiscono al panorama genealogico olandese.

Norvegia (NO)

Allo stesso modo, in Norvegia, il cognome "Scapa" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza modesta nel paese. L'inclusione di "Scapa" nelle storie familiari norvegesi riflette le migrazioni storiche e gli scambi culturali che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi nella regione.

Nel complesso, il cognome "Scapa" è un cognome affascinante che ha una distribuzione diversificata nei diversi paesi. La sua prevalenza in varie regioni sottolinea la natura interconnessa delle storie familiari e la complessa rete di migrazioni globali e scambi culturali che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Scapa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scapa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scapa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scapa

Vedi la mappa del cognome Scapa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scapa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scapa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scapa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scapa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scapa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scapa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scapa nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  2. Brasile Brasile (34)
  3. Sudafrica Sudafrica (12)
  4. Israele Israele (7)
  5. Perù Perù (5)
  6. Svizzera Svizzera (4)
  7. India India (4)
  8. Canada Canada (3)
  9. Messico Messico (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)