Cognome Schelly

Le origini del cognome Schelly

Il cognome Schelly è un cognome relativamente raro che ha una storia e un'origine interessanti. Il cognome Schelly è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Schalk, che significa "servo" o "aiutante". Il nome Schelly era originariamente un soprannome dato a individui che mostravano caratteristiche di essere un servitore o un aiutante leale e affidabile. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Migrazione del cognome Schelly

Il cognome Schelly ha visto diversi livelli di incidenza in diversi paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome Schelly ha un'incidenza relativamente alta con un totale di 163 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione significativa di individui con il cognome Schelly negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. In Germania, il cognome Schelly ha un'incidenza di 32, indicando che il cognome è relativamente comune anche in Germania. Inoltre, anche paesi come Austria, Ungheria, Francia, Norvegia e Russia hanno individui con il cognome Schelly, anche se in numero minore.

Individui importanti con il cognome Schelly

Nonostante il numero relativamente piccolo di individui con il cognome Schelly, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Schelly, un famoso scienziato e inventore che ha dato un contributo significativo al campo della chimica. Un'altra persona notevole con il cognome Schelly è Emily Schelly, un'artista di talento il cui lavoro è stato esposto in numerose gallerie in tutto il mondo.

Variazioni del cognome Schelly

Come molti cognomi, il cognome Schelly ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Schelly includono Schell, Shelly e Shelley. Queste variazioni potrebbero essere state il risultato di errori materiali, dialetti regionali o preferenze personali. Nonostante queste variazioni, gli individui con queste ortografie alternative possono ancora essere imparentati con quelli con il cognome Schelly originale.

Il significato del cognome Schelly

Come accennato in precedenza, il cognome Schelly deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Schalk, che significa "servo" o "aiutante". Gli individui con il cognome Schelly possono avere antenati noti per essere servitori o aiutanti leali e affidabili. Il cognome Schelly potrebbe essere stato dato anche a individui che mostravano caratteristiche di intelligenza o astuzia, poiché la parola "schalk" può anche significare "canaglia" o "mascalzone" in determinati contesti.

Stemma del cognome Schelly

Sebbene non esista uno stemma specifico associato al cognome Schelly, molte famiglie con questo cognome potrebbero avere il proprio stemma unico che hanno ereditato di generazione in generazione. Lo stemma veniva storicamente utilizzato dalle famiglie nobili per identificarsi e distinguersi dalle altre. Le famiglie con il cognome Schelly possono avere uno stemma che presenta simboli come uno scudo, uno stemma, un motto e altri elementi araldici che rappresentano l'eredità e i valori della loro famiglia.

Genealogia del cognome Schelly

La genealogia è lo studio della storia familiare e del lignaggio e molte persone con il cognome Schelly potrebbero essere interessate a tracciare la propria genealogia per saperne di più sui propri antenati e sulla propria eredità. Attraverso la ricerca genealogica e l'esame di documenti storici come certificati di nascita, matrimonio e morte, documenti di censimento e altri documenti, le persone con il cognome Schelly possono ricostruire la storia della propria famiglia e scoprire le proprie radici.

Popolarità del cognome Schelly

Anche se il cognome Schelly potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La rarità del cognome Schelly può renderlo più unico e intrigante per le persone interessate alla loro storia familiare e al loro patrimonio. Le famiglie con il cognome Schelly possono essere orgogliose del proprio lignaggio e del contributo dato dai loro antenati nel corso della storia.

Eredità del cognome Schelly

Nonostante la sua relativa oscurità, il cognome Schelly porta con sé un'eredità e una storia che vale la pena preservare ed esplorare. Le persone che oggi portano il cognome Schelly testimoniano la resilienza e la resistenza dei loro antenati che hanno tramandato questo cognome di generazione in generazione. Onorando e celebrando l'eredità del cognome Schelly, le persone possono connettersi con le proprie radici e ottenere un apprezzamento più profondo per la storia e il patrimonio familiare.

Il cognome Schelly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schelly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schelly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schelly

Vedi la mappa del cognome Schelly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schelly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schelly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schelly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schelly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schelly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schelly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schelly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  2. Germania Germania (32)
  3. Austria Austria (8)
  4. Ungheria Ungheria (3)
  5. Francia Francia (1)
  6. Norvegia Norvegia (1)
  7. Russia Russia (1)