Il cognome Shelly ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Il nome è stato trovato in paesi come Stati Uniti, Bangladesh, India, Irlanda, Canada, Inghilterra, Australia, Sud Africa, Kenya, Indonesia e molti altri. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica da raccontare quando si tratta del cognome Shelly.
Negli Stati Uniti, il cognome Shelly è abbastanza comune, con un'incidenza di 7323. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da radici inglesi, irlandesi o tedesche, poiché questi furono alcuni dei primi coloni del paese . Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati in cerca di una nuova vita in America, oppure potrebbe essere stato anglicizzato da un'ortografia diversa.
In Bangladesh, il cognome Shelly ha un'incidenza di 1713. Ciò indica che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altre regioni. È possibile che il nome sia stato introdotto in Bangladesh attraverso la colonizzazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di interazioni con varie potenze straniere.
Con un'incidenza di 523, il cognome Shelly si trova anche in India. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese durante il periodo coloniale britannico, o potrebbe aver avuto origine da una fonte completamente diversa. L'India ha una popolazione diversificata con molte influenze culturali diverse, quindi è possibile che il cognome abbia molteplici origini all'interno del paese.
In Irlanda, il cognome Shelly ha un'incidenza di 396 persone. Si ritiene che il nome abbia origini irlandesi, con varianti comuni come O'Shelly o MacShelly. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola gaelica che significa "abitante del prato di pruni", indicando che i portatori originali del nome potrebbero aver vissuto vicino a tale luogo.
Il Canada ha un'incidenza di 378 per il cognome Shelly, indicando che il nome è presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato dai primi coloni dall'Europa, o potrebbe essere stato introdotto successivamente attraverso l'immigrazione. La società multiculturale canadese fa sì che il cognome possa avere origini diverse a seconda della regione.
Con un'incidenza di 238 in Inghilterra, il cognome Shelly ha una lunga storia nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da parole in inglese antico che significano "radura su una sporgenza", indicando che i portatori originali del nome potrebbero aver vissuto in un luogo simile. Il cognome può anche avere origini normanne o irlandesi, il che ne aumenta la complessità.
L'Australia ha un'incidenza di 230 per il cognome Shelly. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione, poiché l'Australia ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi. Il cognome può avere origini e significati diversi a seconda della regione dell'Australia.
In Sud Africa, il cognome Shelly ha un'incidenza di 188 persone. Il nome potrebbe essere stato importato dai primi coloni europei o potrebbe essere stato introdotto successivamente attraverso l'immigrazione. La storia di colonizzazione e commercio del Sud Africa fa sì che il cognome possa avere un'origine complessa all'interno del paese.
Con un'incidenza di 169 in Kenya, il cognome Shelly è presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso la colonizzazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di interazioni con varie potenze straniere. Il cognome può avere significati o origini diversi all'interno delle diverse comunità keniane.
L'Indonesia ha un'incidenza di 154 per il cognome Shelly. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione, il commercio o l'immigrazione. La diversità della popolazione indonesiana fa sì che il cognome possa avere origini e significati diversi a seconda della regione. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato da un'ortografia o pronuncia diversa.
Il cognome Shelly ha una storia complessa e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Che si trovi negli Stati Uniti, in Bangladesh, India, Irlanda, Canada, Inghilterra, Australia, Sud Africa, Kenya, Indonesia o in qualsiasi altro paese, il nome ha una storia unica da raccontare. L'incidenza del cognome in diversi paesi fornisce informazioni sulla sua presenza globale e sulle diverse origini del nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shelly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shelly è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shelly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shelly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shelly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shelly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shelly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shelly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.