Cognome Schelley

Esperto di cognomi qui! Oggi voglio approfondire l'affascinante mondo del cognome "Schelley". Questo cognome potrebbe non essere noto come altri, ma ha una ricca storia e una storia unica da raccontare. Esploriamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Schelley" in diverse regioni del mondo.

Origini del cognome Schelley

Si ritiene che il cognome "Schelley" abbia origini tedesche, in particolare derivante dalla parola medio-alto tedesca "schële", che significa "strabico" o "strabico". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere una persona con questa caratteristica fisica. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in "Schelley" ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

È interessante notare che i cognomi spesso hanno origine da titoli professionali, soprannomi o luoghi di origine. Nel caso del cognome "Schelley", è probabile che il portatore originale del nome fosse noto per la sua caratteristica condizione degli occhi, portando all'adozione del cognome come un modo per identificare il proprio lignaggio familiare.

Distribuzione del cognome Schelley

Il cognome "Schelley" è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, ma si trova ancora in varie parti del mondo. Secondo i dati raccolti, l'incidenza del cognome "Schelley" è più alta negli Stati Uniti, dove è presente in 34 nuclei familiari. Ciò suggerisce che il cognome sia presente nella società americana, anche se in modo limitato.

Schelley negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome "Schelley" possono essere concentrati in regioni o stati specifici. La distribuzione del cognome nel paese può fornire informazioni sui modelli migratori e sulla storia degli insediamenti delle famiglie che portano quel nome. Le famiglie con il cognome "Schelley" potrebbero avere le loro radici in Germania o in altri paesi europei, con antenati immigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Schelley in Cile

Sebbene meno comune, il cognome "Schelley" si trova anche in Cile, dove è segnalato in 1 nucleo familiare. La presenza del cognome in Cile indica che il nome ha viaggiato oltre i confini e si è fatto strada in diverse culture e società. La migrazione di famiglie con il cognome "Schelley" in Cile può essere collegata a eventi storici, fattori economici o ragioni personali che hanno spinto le persone a cercare una nuova vita in un paese diverso.

Significato del cognome Schelley

Come tutti i cognomi, il nome "Schelley" porta con sé un senso di identità, patrimonio e appartenenza. Le famiglie con il cognome "Schelley" possono essere orgogliose del loro nome unico e delle storie che lo accompagnano. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando generazioni di individui che condividono un'ascendenza e un lignaggio comuni.

Comprendere le origini e la distribuzione del cognome "Schelley" può fornire preziosi spunti sulla storia familiare, sulla genealogia e sul patrimonio culturale. Tracciando il viaggio del cognome attraverso diverse regioni e paesi, possiamo scoprire le storie delle persone che portavano quel nome e l'eredità che hanno lasciato dietro di sé.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che il nome "Schelley" sia un affascinante caso di studio sulla diversità e complessità dei cognomi. Le sue radici tedesche, la presenza americana e le connessioni cilene contribuiscono tutte al ricco arazzo della storia e del significato del cognome. La storia del cognome "Schelley" è solo un esempio degli innumerevoli cognomi che racchiudono storie uniche in attesa di essere scoperte e condivise.

Il cognome Schelley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schelley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schelley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schelley

Vedi la mappa del cognome Schelley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schelley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schelley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schelley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schelley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schelley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schelley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schelley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  2. Cile Cile (1)