Cognome Schehl

Il cognome Schehl è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente in Germania, con un numero significativo di incidenze anche negli Stati Uniti. Il cognome ha origine germanica o slava e si ritiene derivi dalla parola antico alto tedesco "schele", che significa "strabico" o "strabico". I cognomi hanno spesso origini storiche o professionali e il cognome Schehl potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva una caratteristica fisica come gli occhi socchiusi.

Origini del cognome Schehl

Il cognome Schehl si trova più comunemente in Germania, con un gran numero di incidenze nel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania durante il periodo medievale, quando i cognomi erano spesso basati su caratteristiche fisiche, occupazioni o luoghi. È possibile che il cognome Schehl sia stato adottato da individui che avevano un aspetto strabico o strabico, oppure potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che lavorava come falegname o falegname.

Oltre che in Germania, il cognome Schehl si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Francia, Ungheria, Austria, Brasile, Spagna, Irlanda e Giappone. Anche se il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania, è probabile che gli individui con quel cognome siano emigrati nel tempo in altri paesi, portando la sua presenza in varie parti del mondo.

Germania

In Germania, il cognome Schehl è relativamente comune, con un'alta incidenza di 478 individui che portano il cognome. Il cognome può aver avuto origine in varie regioni della Germania e gli individui con il cognome possono avere origini ancestrali diverse. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che hanno portato avanti il ​​cognome.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Schehl, con un'incidenza di 352 individui. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Gli individui con il cognome Schehl negli Stati Uniti possono avere background diversi e possono discendere da diversi rami della famiglia.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Schehl si trova anche in altri paesi come Francia, Ungheria, Austria, Brasile, Spagna, Irlanda e Giappone. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa rispetto a Germania e Stati Uniti, gli individui con questo cognome possono avere storie familiari e legami ancestrali unici. La presenza del cognome Schehl in questi paesi può essere dovuta a migrazione, matrimoni misti o altri fattori.

Conclusione

Il cognome Schehl è un cognome unico con origini germaniche o slave e si ritiene derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "schele", che significa "strabico" o "strabico". Il cognome si trova più comunemente in Germania, con un numero significativo di incidenze anche negli Stati Uniti. Sebbene il cognome possa aver avuto origine in Germania, individui con il cognome Schehl possono essere trovati in vari paesi in tutto il mondo, ciascuno con le proprie storie familiari e legami ancestrali.

Il cognome Schehl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schehl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schehl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schehl

Vedi la mappa del cognome Schehl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schehl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schehl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schehl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schehl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schehl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schehl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schehl nel mondo

.
  1. Germania Germania (478)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (352)
  3. Francia Francia (61)
  4. Ungheria Ungheria (15)
  5. Austria Austria (8)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Giappone Giappone (1)