Cognome Schal

La storia e il significato del cognome 'Schal'

Il cognome "Schal" è un nome affascinante e unico con una ricca storia e un significato culturale. È un cognome che si trova in vari paesi del mondo, tra cui Germania, Pakistan, Suriname, Austria, Francia, Stati Uniti, Argentina, Ungheria, Paesi Bassi, Canada, Repubblica Ceca, Grecia, Kazakistan, Polonia, Ucraina e Uruguay. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica e il suo legame con il cognome "Schal".

Le origini del cognome 'Schal'

Le origini del cognome "Schal" possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Schal" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "schal", che significa "rude" o "grezzo". In epoca medievale, i cognomi derivavano spesso da parole o caratteristiche descrittive e "Schal" probabilmente si riferiva a qualcuno considerato rozzo o rozzo.

Nel corso del tempo, il cognome "Schal" si è diffuso in altri paesi, tra cui Pakistan, Suriname, Austria, Francia e Stati Uniti. In ciascuno di questi paesi, il nome ha assunto variazioni e significati unici, riflettendo le differenze culturali e linguistiche delle regioni.

L'incidenza del cognome 'Schal' nel mondo

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome "Schal" ha livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. In Germania, il cognome "Schal" ha la più alta incidenza, con 240 occorrenze. Ciò non sorprende, dato che si ritiene che la Germania sia il paese d'origine del nome.

In Pakistan, il cognome "Schal" ha un'incidenza moderata, con 38 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso la migrazione o la colonizzazione. Allo stesso modo, in Suriname, Austria e Francia, il cognome "Schal" ha una presenza significativa, rispettivamente con 35, 31 e 31 occorrenze.

Altri paesi in cui si trova il cognome "Schal" includono Stati Uniti, Argentina, Ungheria, Paesi Bassi, Canada, Repubblica Ceca, Grecia, Kazakistan, Polonia, Ucraina e Uruguay. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, è ancora presente, indicando la portata e l'influenza globali del cognome "Schal".

Il significato culturale del cognome 'Schal'

Per le persone che portano il cognome "Schal", c'è un senso di orgoglio e legame con la propria eredità e ascendenza. Il nome "Schal" porta con sé un senso di storia e tradizione, collegando le famiglie alle loro radici tedesche e ai valori e alle credenze dei loro antenati.

Inoltre, il cognome "Schal" funge da identificatore univoco, distinguendo gli individui dagli altri ed evidenziando il loro lignaggio familiare. In un mondo in cui le identità sono in continua evoluzione e cambiamento, il cognome "Schal" fornisce un senso di continuità e appartenenza, collegando le persone al loro passato e modellando il loro presente.

Nel complesso, il cognome "Schal" è un nome ricco di storia e significato culturale, con una presenza globale e una ricca eredità che continua a durare. Che si trovi in ​​Germania, Pakistan, Suriname o in qualsiasi altro paese in cui è presente, il cognome "Schal" serve a ricordare il potere duraturo della famiglia e del patrimonio culturale.

Il cognome Schal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schal

Vedi la mappa del cognome Schal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schal nel mondo

.
  1. Germania Germania (240)
  2. Pakistan Pakistan (38)
  3. Suriname Suriname (35)
  4. Austria Austria (31)
  5. Francia Francia (31)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  7. Argentina Argentina (11)
  8. Ungheria Ungheria (8)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  10. Canada Canada (4)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)
  16. Uruguay Uruguay (1)