Cognome Schaal

L'origine del cognome Schaal

Il cognome Schaal è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "schāl", che significa "deve" o "piatto". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come preparatore di piatti da portata o fornaio.

Le prime origini del cognome Schaal

Il cognome Schaal è documentato in diversi documenti storici risalenti al periodo medievale. Si trovava comunemente nelle regioni di lingua tedesca dell'Europa, in particolare in Germania e Austria.

Nel XIII secolo, individui con il cognome Schaal furono registrati come membri delle corporazioni dei mercanti in città come Norimberga e Francoforte. Erano coinvolti nel commercio di ceramiche, ceramiche e altri articoli per la casa.

Diffusione del cognome Schaal

Nel corso del tempo, il cognome Schaal si è diffuso oltre la Germania e l'Austria in altre parti d'Europa e nel resto del mondo. Ora si trova in paesi come Stati Uniti, Francia, Canada e Sud Africa, tra gli altri.

L'incidenza del cognome Schaal varia nei diversi paesi, con la massima concentrazione in Germania, dove è più comune. Negli Stati Uniti è anche un cognome relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

Personaggi famosi con il cognome Schaal

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Schaal. Una delle più famose è l'attrice e comica americana Kristen Schaal, nota per i suoi ruoli in programmi televisivi come "The Last Man on Earth" e "Bob's Burgers".

Un'altra figura di spicco con il cognome Schaal è il compositore e direttore d'orchestra tedesco Friedrich Schaal, noto per le sue composizioni di musica classica nel XIX secolo.

Varianti ortografiche del cognome Schaal

Come molti cognomi, l'ortografia di Schaal si è evoluta nel tempo, portando a varianti ortografiche in diverse regioni e lingue. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Schall, Schael e Schaell.

Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine da traslitterazioni o ortografie fonetiche del cognome così come è stato tramandato di generazione in generazione o in paesi diversi.

Ricerca genealogica sul cognome Schaal

Per le persone interessate a tracciare il proprio lignaggio e la storia familiare, la ricerca genealogica sul cognome Schaal può fornire preziosi spunti sulle origini e sul patrimonio dei loro antenati.

I siti web di genealogia, gli archivi e i documenti storici possono essere risorse utili per scoprire informazioni sulle persone con il cognome Schaal, inclusi documenti di immigrazione, dati di censimento e certificati di nascita e matrimonio.

Conclusione

Il cognome Schaal ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Le sue origini come cognome professionale e la sua diffusione in diverse regioni lo rendono un argomento affascinante per la ricerca e l'esplorazione genealogica.

Che tu porti il ​​cognome Schaal o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, c'è molto da scoprire su questo cognome unico e leggendario.

Il cognome Schaal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schaal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schaal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schaal

Vedi la mappa del cognome Schaal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schaal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schaal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schaal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schaal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schaal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schaal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schaal nel mondo

.
  1. Germania Germania (6208)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2842)
  3. Francia Francia (1225)
  4. Canada Canada (79)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (67)
  6. Sudafrica Sudafrica (56)
  7. Brasile Brasile (43)
  8. Norvegia Norvegia (34)
  9. Svizzera Svizzera (28)
  10. Belgio Belgio (23)
  11. Danimarca Danimarca (22)
  12. Austria Austria (19)
  13. Argentina Argentina (14)
  14. Inghilterra Inghilterra (12)
  15. Australia Australia (10)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  17. Croazia Croazia (7)
  18. Svezia Svezia (6)
  19. Venezuela Venezuela (6)
  20. Polonia Polonia (5)
  21. Israele Israele (4)
  22. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  24. Filippine Filippine (2)
  25. Slovacchia Slovacchia (2)
  26. Ecuador Ecuador (2)
  27. Giappone Giappone (2)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Turchia Turchia (1)
  30. Kosovo Kosovo (1)
  31. Costa Rica Costa Rica (1)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  33. Spagna Spagna (1)
  34. Gabon Gabon (1)
  35. Grecia Grecia (1)
  36. Irlanda Irlanda (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)