Cognome Sohel

L'origine del cognome Sohel

Il cognome Sohel è un cognome relativamente comune trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nei paesi dell'Asia meridionale come Bangladesh, India, Pakistan e Arabia Saudita. Il nome Sohel è di origine araba ed è spesso usato come nome nelle culture islamiche. Deriva dalla parola araba "suhayl", che significa "liscio" o "morbido".

Significato storico

Il cognome Sohel è stato tramandato di generazione in generazione, segnando il lignaggio di famiglie in varie regioni. Trasporta un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui ai loro antenati e alle radici culturali. La presenza del cognome Sohel in diverse parti del mondo riflette la diffusione dell'influenza islamica e dei modelli migratori nel corso dei secoli.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati raccolti da vari paesi, l'incidenza del cognome Sohel è più alta in Bangladesh, con oltre 99.000 individui che portano questo nome. In India anche il cognome è prevalente, con circa 4.000 persone che hanno Sohel come cognome. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome Sohel includono Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti ed Egitto.

Nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Canada, il cognome Sohel è meno comune ma ancora presente, con un numero minore di individui che portano quel nome. Ciò indica la diffusione globale del cognome e la diversità dei suoi portatori nelle diverse culture e regioni.

Significato e significato

Il nome Sohel porta con sé significati di dolcezza, gentilezza e positività. Gli individui con questo cognome possono incarnare queste caratteristiche o sforzarsi di essere all'altezza dei valori associati al nome. Nelle culture islamiche, si ritiene che i nomi abbiano un'influenza sul carattere e sul destino di una persona, rendendo il significato del cognome Sohel ancora più profondo.

Impatto culturale e sociale

La presenza del cognome Sohel in diversi paesi riflette l'interconnessione delle persone e l'influenza della migrazione e del commercio sullo scambio culturale. Le famiglie con il cognome Sohel possono avere background e storie diverse, che si aggiungono alla ricchezza del loro patrimonio culturale.

Gli individui con il cognome Sohel possono provare un senso di orgoglio per i propri antenati e la propria eredità, abbracciando la propria identità e contribuendo al tessuto multiculturale della società. La diversità della distribuzione del cognome Sohel evidenzia la portata globale della cultura islamica e l'impatto duraturo dei legami storici tra le diverse regioni.

Prospettive future

Mentre le società continuano ad evolversi e cambiare, il significato di cognomi come Sohel può cambiare o adattarsi a nuovi contesti culturali. La preservazione delle storie e delle tradizioni familiari diventa sempre più importante poiché le persone cercano di mantenere i legami con le proprie radici e onorare la propria eredità.

Esplorando le origini e i significati di cognomi come Sohel, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria identità e dell'interconnessione dell'umanità. La diversa distribuzione del cognome Sohel serve a ricordare la storia e il patrimonio culturale condivisi che uniscono le persone oltre i confini e i continenti.

Il cognome Sohel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sohel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sohel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sohel

Vedi la mappa del cognome Sohel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sohel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sohel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sohel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sohel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sohel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sohel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sohel nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (99851)
  2. India India (4009)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (676)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (232)
  5. Egitto Egitto (122)
  6. Inghilterra Inghilterra (101)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (76)
  8. Canada Canada (35)
  9. Pakistan Pakistan (22)
  10. Qatar Qatar (22)
  11. Grecia Grecia (21)
  12. Malesia Malesia (19)
  13. Singapore Singapore (17)
  14. Thailandia Thailandia (7)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Nepal Nepal (4)
  17. Cina Cina (4)
  18. Sudafrica Sudafrica (4)
  19. Hong Kong Hong Kong (4)
  20. Malawi Malawi (4)
  21. Australia Australia (3)
  22. Brasile Brasile (3)
  23. Finlandia Finlandia (3)
  24. Indonesia Indonesia (3)
  25. Nigeria Nigeria (3)
  26. Danimarca Danimarca (2)
  27. Islanda Islanda (2)
  28. Giappone Giappone (2)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Oman Oman (1)
  31. Polonia Polonia (1)
  32. Austria Austria (1)
  33. Russia Russia (1)
  34. Sudan Sudan (1)
  35. Bahrain Bahrain (1)
  36. Camerun Camerun (1)
  37. Tanzania Tanzania (1)
  38. Cipro Cipro (1)
  39. Francia Francia (1)
  40. Italia Italia (1)
  41. Maldive Maldive (1)
  42. Norvegia Norvegia (1)