Il cognome Sculley è un nome unico e intrigante che ha una storia affascinante e può essere trovato in vari paesi del mondo. Questo cognome ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi, ma è ancora presente in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Giamaica, Nuova Zelanda e altri.
Negli Stati Uniti, il cognome Sculley ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 965 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome Sculley negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese durante il 19° secolo. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia, come Skulley o Scully, ma il significato principale rimane coerente.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Sculley ha un tasso di incidenza di 136 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati irlandesi che emigrarono in Inghilterra per vari motivi, come opportunità di lavoro o ricerca di una vita migliore.
Con un tasso di incidenza di 127 individui, il cognome Sculley è presente anche in Australia. Analogamente agli Stati Uniti e al Regno Unito, il ramo australiano della famiglia Sculley discende probabilmente da immigrati irlandesi arrivati nel paese nel XIX secolo.
In Giamaica, il cognome Sculley ha un tasso di incidenza di 20 individui. La presenza del cognome Sculley in Giamaica può essere attribuita ai legami storici tra Giamaica e Irlanda, in particolare durante l'era coloniale, quando gli immigrati irlandesi venivano reclutati per lavorare nelle piantagioni in Giamaica.
Il cognome Sculley è relativamente raro in Nuova Zelanda, con solo 12 individui che portano questo nome. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, la presenza del cognome Sculley in Nuova Zelanda evidenzia la portata globale dell'immigrazione irlandese e il suo impatto su vari paesi del mondo.
Il Canada ha un piccolo numero di individui con il cognome Sculley, con solo 5 persone che portano questo nome. Il ramo canadese della famiglia Sculley ha probabilmente origini simili a quelle degli Stati Uniti e di altri paesi, con gli immigrati irlandesi che hanno giocato un ruolo significativo nella diffusione di questo cognome.
Sebbene il cognome Sculley si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese con legami storici con l'Irlanda, come Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada e Nuova Zelanda, è presente anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Giamaica, Argentina, Belgio, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e Filippine, ciascuno con un piccolo numero di individui che portano il cognome Sculley.
Nel complesso, il cognome Sculley è un nome unico e distintivo che vanta una ricca storia e un patrimonio legato all'immigrazione irlandese e alla diaspora globale. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi, la famiglia Sculley ha lasciato un impatto duraturo in vari paesi del mondo, dimostrando la natura diversificata e interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sculley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sculley è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sculley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sculley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sculley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sculley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sculley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sculley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.