Cognome Sulle

La storia del cognome Sulle

Il cognome Sulle ha una storia interessante e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 21045 in Tanzania, è uno dei cognomi più diffusi nella regione. Il nome ha anche una presenza significativa in Indonesia con un'incidenza di 2159 e in Nigeria con un'incidenza di 156. Esploriamo le origini e il significato del cognome Sulle in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Sulle in Tanzania

In Tanzania, il cognome Sulle ha radici profonde ed è ampiamente riconosciuto tra varie comunità. Si ritiene che il nome abbia origine dalla lingua swahili, dove "Sulle" potrebbe essere una variante della parola "sule" che significa "forza" o "potere". È spesso usato come cognome potente e assertivo, che riflette i valori e le caratteristiche delle persone che lo portano.

La famiglia Sulle in Indonesia

Con un'incidenza di 2159 in Indonesia, la famiglia Sulle ha una presenza notevole nel paese. Si pensa che il cognome sia stato portato in Indonesia da commercianti o coloni arabi in tempi antichi. Si ritiene che abbia origini indonesiano-malesi e si trova comunemente tra la popolazione musulmana della regione. La famiglia Sulle in Indonesia è nota per il suo forte senso di comunità e il suo ricco patrimonio culturale.

Significato del cognome Sulle in Nigeria

In Nigeria, il cognome Sulle è relativamente meno comune rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 156. Tuttavia, mantiene ancora un significato tra alcune comunità nigeriane. Si ritiene che il nome abbia origini Hausa, con "Sulle" forse derivato dalla parola Hausa per "leone" o "forza". È visto come un simbolo di potere e coraggio tra le persone che lo portano, riflettendo la natura orgogliosa e resiliente della cultura nigeriana.

La diffusione del cognome Sulle

Sebbene il cognome Sulle sia prevalente in Tanzania, Indonesia e Nigeria, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Argentina il nome ha un'incidenza di 71 individui, mentre in India si trova tra 57 individui. La famiglia Sulle può essere fatta risalire anche a Turchia, Malesia, Perù, Francia, Stati Uniti e molte altre nazioni.

Ogni paese ha la sua storia unica e il suo significato culturale associati al cognome Sulle. In Argentina, ad esempio, il nome potrebbe essere stato portato da immigrati italiani o potrebbe avere origini spagnole. In India, la famiglia Sulle potrebbe avere una lunga storia che risale all’era coloniale. La presenza del cognome Sulle in diverse parti del mondo riflette la natura diversa e interconnessa della migrazione e della storia umana.

L'eredità della famiglia Sulle

Nel complesso, il cognome Sulle ha lasciato un'eredità duratura in vari paesi e comunità. È un simbolo di forza, potere e resilienza, che riflette i valori e le caratteristiche delle persone che lo portano. La famiglia Sulle ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e storico delle regioni in cui risiede, lasciando un segno che sarà ricordato per le generazioni a venire.

Il cognome Sulle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sulle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sulle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sulle

Vedi la mappa del cognome Sulle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sulle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sulle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sulle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sulle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sulle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sulle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sulle nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (21045)
  2. Indonesia Indonesia (2159)
  3. Nigeria Nigeria (156)
  4. Argentina Argentina (71)
  5. India India (57)
  6. Turchia Turchia (33)
  7. Malesia Malesia (29)
  8. Perù Perù (15)
  9. Francia Francia (14)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  11. Sudafrica Sudafrica (7)
  12. Canada Canada (5)
  13. Inghilterra Inghilterra (5)
  14. Camerun Camerun (4)
  15. Ghana Ghana (4)