Cognome Saulle

L'origine del cognome Saulle

Il cognome Saulle ha una ricca storia che può essere fatta risalire all'Italia. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "sal", che significa sale. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per riferirsi a qualcuno che lavorava nel commercio del sale o viveva vicino a una palude salmastra. È anche possibile che il cognome derivi dal nome ebraico "Saul", che significa chiesto o pregato.

Influenza italiana

Con un'incidenza di 1267 in Italia, è chiaro che il cognome Saulle ha forti radici nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Italia, come la Sicilia e la Calabria. Ciò suggerisce che la famiglia Saulle potrebbe essere stata importante in queste aree e aver svolto un ruolo significativo nella comunità locale.

Nel corso degli anni, il cognome Saulle potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. Ciò potrebbe spiegare la presenza del cognome in paesi come Francia, Stati Uniti, Argentina e Brasile. Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Saulle ha comunque avuto un impatto ed è presente in varie comunità.

Influenza francese

Con un'incidenza di 198 in Francia, il cognome Saulle ha una presenza notevole nel paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Francia tramite immigrati italiani o attraverso il commercio tra i due paesi. La famiglia Saulle potrebbe essersi stabilita in aree con forti comunità italiane, come la Corsica o la Provenza.

Grazie al suo suono e alla sua ortografia unici, il cognome Saulle potrebbe aver attirato l'attenzione in Francia e diventare un nome distintivo in alcune regioni. È possibile che la famiglia Saulle abbia avuto un ruolo nella politica o negli affari locali, il che ha permesso al cognome di diventare più prominente nella società francese.

Influenza americana

Con un'incidenza di 191 negli Stati Uniti, il cognome Saulle è presente nella società americana. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Saulle potrebbe essersi stabilita in città con grandi comunità italiane, come New York o Chicago.

Nel corso degli anni, il cognome Saulle potrebbe essere stato anglicizzato per adattarsi meglio alla società americana. Ciò potrebbe spiegare le variazioni nell'ortografia o nella pronuncia del cognome tra i diversi rami della famiglia. Nonostante questi cambiamenti, il cognome Saulle ha mantenuto la sua eredità italiana e continua a essere motivo di orgoglio per molte famiglie americane.

Altre influenze

Sebbene il cognome Saulle si trovi più comunemente in Italia, Francia e Stati Uniti, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Con la sua presenza in paesi come Argentina, Brasile, Belgio, Uruguay e Regno Unito, il cognome Saulle è diventato davvero globale.

È possibile che la famiglia Saulle abbia una storia di viaggi e avventure, che ha permesso al cognome di diffondersi in diversi angoli del mondo. Il cognome Saulle potrebbe essere stato portato da esploratori, mercanti o diplomatici che viaggiavano in terre straniere e stabilivano legami con le comunità locali.

Nel complesso, il cognome Saulle ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. È una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità della famiglia Saulle, che ha lasciato il segno nel mondo attraverso il suo contributo alla società.

Il cognome Saulle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saulle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saulle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saulle

Vedi la mappa del cognome Saulle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saulle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saulle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saulle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saulle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saulle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saulle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saulle nel mondo

.
  1. Italia Italia (1267)
  2. Francia Francia (198)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  4. Argentina Argentina (88)
  5. Brasile Brasile (65)
  6. Belgio Belgio (44)
  7. Uruguay Uruguay (43)
  8. Inghilterra Inghilterra (30)
  9. Canada Canada (10)
  10. Germania Germania (9)
  11. Svizzera Svizzera (8)
  12. Australia Australia (5)
  13. Venezuela Venezuela (4)
  14. Spagna Spagna (1)