Cognome Sallie

Il cognome 'Sallie' è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in varie parti del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Sallie", facendo luce sul suo significato e importanza culturale.

Origini del cognome 'Sallie'

Si ritiene che il cognome "Sallie" abbia avuto origine dal nome "Sally", che a sua volta è un diminutivo del nome "Sarah". 'Sarah' è un nome comune di origine ebraica, che significa "principessa" o "nobildonna". Nel corso del tempo, "Sally" si è evoluto in un cognome, con variazioni come "Sallie" che sono emerse in diverse regioni.

L'uso dei cognomi divenne più comune in Europa durante il Medioevo, quando le popolazioni crescevano e le persone avevano bisogno di distinguersi dagli altri con nomi simili. I cognomi erano spesso derivati ​​da occupazioni, luoghi, caratteristiche fisiche o genitorialità. Nel caso di "Sallie", probabilmente iniziò come cognome patronimico, indicando la discendenza da qualcuno chiamato "Sally" o "Sarah".

Significati e simbolismo del cognome 'Sallie'

Il cognome "Sallie" porta con sé le connotazioni e il simbolismo associati al nome "Sarah". Essendo un nome che significa "principessa" o "nobildonna", "Sallie" può simboleggiare qualità come grazia, eleganza e forza. Potrebbe anche riflettere un senso di regalità o distinzione, come implica il significato originale di "Sarah".

In alcune culture, si ritiene che i cognomi portino qualità di buon auspicio o protettive, servendo come una forma di connessione o lignaggio ancestrale. Il cognome "Sallie" potrebbe essere stato scelto o conferito a una famiglia per ragioni legate al suo significato nella loro storia o eredità.

Distribuzione del cognome 'Sallie'

Il cognome "Sallie" ha una presenza notevole in vari paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome "Sallie" è più alta in Sud Africa, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Altri paesi in cui è presente il cognome "Sallie" includono Liberia, Germania, Scozia, Canada, Papua Nuova Guinea, Lesotho, Filippine, Inghilterra, Camerun, India e Kenya.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome "Sallie" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 982 individui che portano questo nome. La presenza di "Sallie" in Sud Africa può essere attribuita a migrazioni storiche, influenze coloniali e scambi culturali che hanno plasmato la variegata popolazione del paese.

Liberia

La Liberia ha anche un numero significativo di individui con il cognome "Sallie", con un tasso di incidenza di 107. La presenza di "Sallie" in Liberia può essere collegata a legami storici con gli Stati Uniti, poiché la Liberia fu fondata da schiavi americani liberati in il 19esimo secolo.

Germania

In Germania, il cognome "Sallie" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 33. La presenza di "Sallie" in Germania può essere attribuita a modelli migratori, legami storici o origini familiari individuali.

Scozia

In Scozia, il cognome "Sallie" ha una presenza modesta, con un tasso di incidenza di 29. L'uso di "Sallie" in Scozia può essere influenzato da interazioni storiche, rapporti commerciali o scelte personali all'interno di famiglie specifiche.

Canada

In Canada ci sono anche individui con il cognome "Sallie", sebbene il tasso di incidenza sia relativamente inferiore a 26. La presenza di "Sallie" in Canada può essere collegata all'immigrazione, alla diversità culturale o ai legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune .

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, l'incidenza del cognome "Sallie" è di 9 individui. La presenza di "Sallie" in Papua Nuova Guinea può essere influenzata da fattori storici, rotte commerciali o migrazioni personali all'interno della regione.

Lesoto

Il Lesotho ha un piccolo numero di individui con il cognome "Sallie", con un tasso di incidenza di 4. L'uso di "Sallie" in Lesotho può essere legato a legami storici, scambi culturali o tradizioni familiari individuali.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Sallie" è presente tra poche famiglie, con un tasso di incidenza pari a 3. L'uso di "Sallie" nelle Filippine può essere influenzato da eventi storici, influenze coloniali o preferenze personali.

Inghilterra

Anche in Inghilterra ci sono individui con il cognome "Sallie", anche se in numero minore, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza di "Sallie" in Inghilterra può riflettere migrazioni storiche, legami familiari o scelte individuali all'interno di comunità specifiche.

Camerun

Il Camerun ha un'incidenza minima del cognome "Sallie", con solo 1 individuo che porta questo nome. L'uso di "Sallie" in Camerun può essere collegatoalle storie familiari individuali, alle influenze regionali o alle tradizioni cognominali uniche.

India

In India, il cognome "Sallie" è raro, solo 1 persona ha questo nome. La presenza di "Sallie" in India può essere collegata a interazioni storiche, eredità coloniali o decisioni personali all'interno di famiglie specifiche.

Kenia

Il Kenya ha anche una piccola incidenza del cognome "Sallie", con solo 1 individuo che porta questo nome. L'uso di "Sallie" in Kenya può essere influenzato da legami storici, modelli di migrazione o contesti familiari individuali.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Sallie" nei diversi paesi evidenzia la sua presenza globale e le diverse connessioni. Dal Sud Africa al Kenya, le persone con il cognome "Sallie" portano con sé un'eredità di storia, cultura e significato che arricchisce le loro identità e il patrimonio familiare.

Il cognome Sallie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sallie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sallie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sallie

Vedi la mappa del cognome Sallie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sallie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sallie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sallie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sallie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sallie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sallie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sallie nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (982)
  2. Liberia Liberia (107)
  3. Germania Germania (33)
  4. Scozia Scozia (29)
  5. Canada Canada (26)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  7. Lesotho Lesotho (4)
  8. Filippine Filippine (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. India India (1)
  12. Kenya Kenya (1)