Il cognome Schifter è di origine tedesca e si ritiene che abbia avuto origine come nome professionale per un sarto o un produttore di abbigliamento. Il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "schiften", che significa cucire o cucire. Nel corso degli anni, il cognome Schifter si è diffuso in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese.
In Brasile, il cognome Schifter è abbastanza comune, con 262 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò in Brasile durante le ondate di immigrazione europea del XIX e XX secolo. Molti tedeschi emigrarono in Brasile durante questo periodo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e di un nuovo inizio in un nuovo paese. Il cognome Schifter potrebbe essere stato portato in Brasile da una di queste famiglie di immigrati e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Schifter, con 204 casi registrati. L’immigrazione tedesca negli Stati Uniti ha una lunga storia, che risale al periodo coloniale. Molti tedeschi si stabilirono negli Stati Uniti, in particolare in stati come Pennsylvania, New York e Ohio. È probabile che il cognome Schifter sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi e da allora si sia affermato nel paese.
In Austria, il cognome Schifter ha 66 incidenze registrate. L'Austria ha una forte influenza tedesca ed è probabile che il cognome abbia radici germaniche. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso il commercio, la migrazione o altri collegamenti storici con la Germania. La presenza del cognome Schifter in Austria indica un legame di lunga data tra i due paesi.
Il cognome Schifter è meno comune in Danimarca, con 43 casi registrati. La Danimarca ha una popolazione più piccola rispetto ad altri paesi, il che potrebbe spiegare perché il cognome è meno diffuso nel paese. È possibile che il cognome Schifter sia stato portato in Danimarca da immigrati tedeschi o attraverso altri legami storici tra i due paesi. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Schifter è ancora presente in Danimarca oggi.
Non sorprende che il cognome Schifter si trovi anche in Germania, con 38 casi registrati. La Germania è il probabile paese d'origine del cognome, date le sue radici germaniche. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Germania prima di diffondersi in altri paesi. Oggi il cognome Schifter è ancora presente in Germania, anche se con un numero minore di incidenze rispetto ad altri paesi.
In Costa Rica, il cognome Schifter ha 20 incidenze registrate. La Costa Rica ha una popolazione diversificata con origini provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. È possibile che il cognome Schifter sia stato portato in Costa Rica da immigrati o coloni tedeschi e da allora si sia integrato nella popolazione del paese. La presenza del cognome Schifter in Costa Rica riflette il ricco patrimonio culturale del paese.
Anche l'Ungheria ha un piccolo numero di casi del cognome Schifter, con 19 registrati. L’Ungheria ha una storia complessa di migrazioni e insediamenti, con influenze da vari paesi europei. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso legami storici con la Germania o altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Schifter fa ancora parte del variegato panorama dei cognomi ungheresi.
In Israele, il cognome Schifter ha 10 incidenze registrate. Israele ha una popolazione con origini diverse, compresi individui di origine europea. Il cognome Schifter potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei provenienti dall'Europa o da altre regioni. La presenza del cognome Schifter in Israele evidenzia le diverse origini della popolazione del paese e le numerose influenze culturali che ne hanno plasmato la storia.
L'Argentina ha un piccolo numero di incidenze del cognome Schifter, con 5 registrate. L'Argentina ha una popolazione significativa di discendenza europea, compresi individui di origine tedesca. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o legami storici con la Germania. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Schifter fa ancora parte del variegato pool di cognomi dell'Argentina.
In Australia è presente anche il cognome Schifter, con 5 incidenze registrate. L'Australia ha una popolazione diversificata con origini provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati o coloni tedeschie da allora si è integrato nella popolazione del paese. La presenza del cognome Schifter in Australia riflette il patrimonio multiculturale del paese.
Il Messico ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Schifter, con 5 registrate. Il Messico ha un ricco patrimonio culturale con influenze provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato portato in Messico da immigrati o coloni tedeschi e da allora è diventato parte del variegato pool di cognomi del paese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Schifter è ancora presente in Messico oggi.
In Svizzera, il cognome Schifter è meno comune, con solo 3 casi registrati. La Svizzera ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso legami storici con la Germania o altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Schifter fa ancora parte del variegato panorama dei cognomi della Svizzera.
Il cognome Schifter è meno comune nel Regno Unito, con solo 2 casi registrati. Il Regno Unito ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso la migrazione o legami storici con la Germania. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Schifter è ancora presente oggi nel Regno Unito.
In Canada, il cognome Schifter ha 1 incidenza registrata. Il Canada ha una popolazione diversificata con origini provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati o coloni tedeschi e da allora è diventato parte del patrimonio multiculturale del paese. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Schifter è ancora presente in Canada oggi.
La Spagna ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Schifter, di cui 1 registrata. La Spagna ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o legami storici con la Germania. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Schifter fa ancora parte del variegato pool di cognomi spagnoli.
In Francia è presente anche il cognome Schifter, con 1 incidenza registrata. La Francia ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati o coloni tedeschi e da allora si è integrato nella popolazione del paese. La presenza del cognome Schifter in Francia riflette il patrimonio multiculturale del paese.
L'India ha un piccolo numero di casi del cognome Schifter, di cui 1 registrato. L’India ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in India attraverso la migrazione o collegamenti storici con i paesi europei. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Schifter è ancora presente in India oggi.
In Italia il cognome Schifter è meno diffuso, con una sola incidenza registrata. L’Italia ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso migrazioni o legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Schifter fa ancora parte del variegato panorama dei cognomi italiani.
Il cognome Schifter è presente anche nei Paesi Bassi, con 1 incidenza registrata. I Paesi Bassi hanno una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania. Il cognome Schifter potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati o coloni tedeschi e da allora è diventato parte del patrimonio multiculturale del paese. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Schifter è ancora presente nei Paesi Bassi oggi.
La Polonia ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Schifter, di cui 1 registrata. La Polonia ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o collegamenti storici con altri paesi europei. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Schifter fa ancora parte del variegato pool di cognomi della Polonia.
In Svezia, il cognome Schifter è meno comune, con solo 1 incidenza registrata. La Svezia ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei. Il cognome Schifter potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraversomigrazione o legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Schifter fa ancora parte del variegato panorama dei cognomi svedesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schifter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schifter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schifter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schifter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schifter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schifter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schifter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schifter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.