Cognome Savatier

La storia del cognome Savatier

Il cognome Savatier ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si pensa che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "sabate", che significa produttore di scarpe o zoccoli. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nel settore calzaturiero.

Nel corso degli anni il cognome Savatier si è diffuso in diversi altri paesi del mondo. Sebbene la sua prevalenza sia più alta in Francia, è possibile riscontrarla anche in paesi come Svizzera, Stati Uniti, Argentina, Belgio, Bolivia, Cina, Danimarca, Inghilterra, India, Messico, Malesia e Polinesia francese.

Diffusione del cognome Savatier

Francia

La Francia ha la più alta incidenza del cognome Savatier, con 963 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza di lunga data nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Svizzera

Sebbene non sia così comune in Svizzera come in Francia, il cognome Savatier è ancora presente tra la popolazione, con 10 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome ha attraversato i confini e ha trovato casa in Svizzera.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Savatier è meno comune, con solo 6 persone che condividono il nome. Ciò suggerisce che coloro che portano questo nome negli Stati Uniti potrebbero avere origini francesi o avere antenati emigrati dalla Francia.

Altri Paesi

Il cognome Savatier può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Argentina, Belgio, Bolivia, Cina, Danimarca, Inghilterra, India, Messico, Malesia e Polinesia francese. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, la sua presenza indica che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo.

Possibili varianti del cognome Savatier

Come molti cognomi, il nome Savatier potrebbe aver subito variazioni nel tempo poiché è stato tramandato di generazione in generazione. Alcune possibili variazioni del cognome potrebbero includere Savat, Savetier, Sabate o Sabattier. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali accenti regionali, dialetti o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso degli anni.

Significato del cognome Savatier

Per coloro che portano il cognome Savatier, il nome porta con sé un senso di identità e patrimonio. Serve come collegamento con i loro antenati e con le tradizioni e la storia della loro famiglia. Ricercando le origini e i significati del cognome, le persone possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e del legame con il passato.

Nel complesso, il cognome Savatier ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e generazioni. La sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo suggerisce che il nome è sopravvissuto nel tempo e continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Esplorando la storia e le variazioni del cognome Savatier, le persone possono approfondire la storia e l'eredità della propria famiglia.

Il cognome Savatier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Savatier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Savatier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Savatier

Vedi la mappa del cognome Savatier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Savatier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Savatier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Savatier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Savatier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Savatier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Savatier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Savatier nel mondo

.
  1. Francia Francia (963)
  2. Svizzera Svizzera (10)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Bolivia Bolivia (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. India India (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)