Il cognome Shifter è un nome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola inglese medio "shiften", che significa spostare o cambiare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in mestieri o professioni che richiedevano spostamenti o cambiamenti di compiti o ruoli.
Negli Stati Uniti, il cognome Shifter è relativamente raro, con un'incidenza di 148 individui registrati che portano il nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da altri paesi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le origini esatte del cognome Shifter negli Stati Uniti non sono ben documentate, ma è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o gruppo di famiglie.
In Israele, il cognome Shifter è più comune, con un'incidenza di 54 individui registrati che portano il nome. Il nome potrebbe avere origini ebraiche, poiché molti cognomi in Israele derivano da parole ebraiche o yiddish. È possibile che il cognome Shifter sia stato dato a individui noti per la loro capacità di cambiare o cambiare in qualche modo, sia nella loro vita personale che nella loro professione.
In Pakistan, il cognome Shifter è relativamente raro, con un'incidenza di soli 4 individui registrati che portano il nome. Le origini del cognome in Pakistan non sono chiare, ma è possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o viaggiatori provenienti da altri paesi. La bassa incidenza del cognome in Pakistan suggerisce che non sia un nome comune o conosciuto nel paese.
In Francia, il cognome Shifter è raro, con un'incidenza di soli 2 individui registrati che portano il nome. Le origini del cognome in Francia sono incerte, ma è possibile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o gruppo di famiglie. La bassa incidenza del cognome in Francia suggerisce che non sia un nome comune o conosciuto nel paese.
In Australia, il cognome Shifter è molto raro, con un'incidenza di solo 1 individuo registrato che porta il nome. Le origini del cognome in Australia sono sconosciute, ma è possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da altri paesi. La bassa incidenza del cognome in Australia suggerisce che non sia un nome comune o conosciuto nel paese.
Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome Shifter ha registrato incidenze anche in Brasile, Cile, Cina, Scozia, Georgia, India, Ucraina e Uzbekistan, con ciascun paese che ha solo 1 individuo registrato che porta il nome. L'origine del cognome Shifter in questi paesi è sconosciuta, ma è possibile che il nome sia stato portato in questi paesi da immigrati o viaggiatori provenienti da altre parti del mondo.
Nel complesso, il cognome Shifter è un nome unico e interessante con origini in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome in ciascun paese non siano ben documentate, il nome probabilmente ha radici in occupazioni o caratteristiche legate allo spostamento o al cambiamento. L'incidenza relativamente bassa del cognome nella maggior parte dei paesi suggerisce che non si tratta di un nome comune o ben noto, ma rimane un pezzo di storia intrigante per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shifter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shifter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shifter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shifter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shifter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shifter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shifter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shifter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.