Cognome Spatar

La storia del cognome Spataro

Il cognome Spatar ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un totale di 735 occorrenze in Romania, 414 in Ucraina e 331 in Russia, è chiaro che il cognome Spatar ha una presenza significativa nell'Europa orientale. In Moldavia e Transnistria si sono verificati 184 casi, mentre nella sola Moldavia si sono verificati 124 casi. La presenza del cognome Spatar si riscontra anche in paesi come Kazakistan, Bielorussia, Stati Uniti e Germania, tra gli altri.

Origini del cognome Spataro

Le origini del cognome Spatar possono essere fatte risalire al medioevo, quando il titolo "Spatar" veniva utilizzato per riferirsi a un ufficiale militare di alto rango nell'impero bizantino. Lo Spatar era responsabile della guida della guardia del corpo dell'imperatore ed era spesso un consigliere fidato. Nel corso del tempo, le persone che detenevano questo titolo iniziarono a usarlo come cognome, tramandandolo di generazione in generazione.

Mentre l'impero bizantino si espandeva ed entrava in contatto con altre culture e civiltà, il cognome Spatar si diffuse in regioni come Romania, Ucraina e Russia. In ciascuna di queste regioni, il cognome Spatar ha assunto caratteristiche e variazioni uniche, riflettendo le influenze culturali della popolazione locale.

Individui notevoli con il cognome Spatar

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Spatar che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Romania, il cognome Spatar è associato a leader militari, politici e artisti che hanno lasciato un segno duraturo nella storia del paese.

In Ucraina e Russia, gli individui con il cognome Spatar si sono distinti in varie professioni, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Sono conosciuti per la loro intelligenza, creatività e perseveranza di fronte alle avversità.

Il cognome Spataro nei tempi moderni

Oggi, il cognome Spatar continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui di paesi e culture diverse. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Spatar sono state in grado di entrare in contatto con i loro familiari allargati in tutto il mondo, condividendo le loro storie ed esperienze.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Spatar serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che uniscono individui provenienti da contesti diversi. Che sia in Romania, Ucraina, Russia o altrove, il cognome Spatar rimane un simbolo di forza, resilienza e unità.

Nel complesso, il cognome Spatar è una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che sono venuti prima di noi e degli straordinari risultati ottenuti da coloro che oggi portano questo nome. È un nome ricco di storia e tradizione, con una storia che continua a svolgersi con il passare delle generazioni.

Non c'è dubbio che il cognome Spatar continuerà ad avere significato per le persone di tutto il mondo, fungendo da fonte di orgoglio e legame per coloro che condividono questa discendenza comune.

Il cognome Spatar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spatar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spatar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spatar

Vedi la mappa del cognome Spatar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spatar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spatar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spatar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spatar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spatar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spatar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spatar nel mondo

.
  1. Romania Romania (735)
  2. Ucraina Ucraina (414)
  3. Russia Russia (331)
  4. Transnistria Transnistria (184)
  5. Moldavia Moldavia (124)
  6. Kazakistan Kazakistan (68)
  7. Bielorussia Bielorussia (43)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  9. Germania Germania (25)
  10. Estonia Estonia (19)
  11. Canada Canada (8)
  12. Turchia Turchia (7)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Austria Austria (1)
  16. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Tagikistan Tagikistan (1)