Cognome Schloegel

Le origini del cognome Schloegel

Il cognome Schloegel è di origine tedesca ed è una variante del cognome Schlögel, che deriva dalla parola medio alto tedesca "schlǒgel", che significa mazza o martello. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per un fabbro o qualcuno che lavorava con strumenti di metallo.

Ci sono testimonianze del cognome Schloegel risalenti agli inizi del XVII secolo in Germania, più precisamente nella regione della Baviera. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca e infine in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e l'emigrazione.

La distribuzione del cognome Schloegel

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Schloegel si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 416. Ciò non sorprende, poiché gli Stati Uniti hanno una vasta popolazione di discendenza tedesca a causa dei modelli storici di immigrazione .

In Brasile, il cognome Schloegel ha un tasso di incidenza di 54, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione tedesca in Brasile nel XIX e XX secolo, quando molti tedeschi cercarono nuove opportunità nel paese sudamericano.

In Francia, il tasso di incidenza del cognome Schloegel è 33, mostrando una presenza moderata nel paese. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Germania e Francia, nonché ai modelli di immigrazione tra i due paesi.

La stessa Germania ha un tasso di incidenza di 27 per il cognome Schloegel, riflettendo le sue origini nel paese e la continua presenza lì. Il cognome è probabilmente più concentrato in regioni come la Baviera e altre aree di lingua tedesca.

In Ecuador, il cognome Schloegel ha un tasso di incidenza pari a 8, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione tedesca in Ecuador per vari motivi, come opportunità economiche o stabilità politica.

Altri paesi con tassi di incidenza minori del cognome Schloegel includono Austria (2), Canada (1), Croazia (1) e Filippine (1). Questi numeri potrebbero riflettere piccole popolazioni di individui con lo stesso cognome in questi paesi, probabilmente a causa dell'immigrazione, dei matrimoni misti o di altri fattori.

Individui notevoli con il cognome Schloegel

Anche se il cognome Schloegel potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è il dottor Hans Schloegel, un rinomato storico e autore che ha scritto ampiamente sulla storia e la cultura tedesca. Un'altra figura degna di nota è Maria Schloegel, una donna d'affari e imprenditrice di successo che ha costruito una fiorente azienda da zero.

Questi individui e altri con il cognome Schloegel hanno contribuito in vari campi e hanno lasciato il segno nella società in modi diversi. I loro risultati testimoniano la diversità e l'impatto degli individui con questo cognome unico.

Il cognome Schloegel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schloegel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schloegel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schloegel

Vedi la mappa del cognome Schloegel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schloegel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schloegel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schloegel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schloegel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schloegel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schloegel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schloegel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (416)
  2. Brasile Brasile (54)
  3. Francia Francia (33)
  4. Germania Germania (27)
  5. Ecuador Ecuador (8)
  6. Austria Austria (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Croazia Croazia (1)
  9. Filippine Filippine (1)