Cognome Schoelzel

La storia del cognome Schoelzel

Il cognome Schoelzel è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del nome possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato del cognome Schoelzel non è del tutto chiaro, ma si pensa sia di origine germanica.

Germania

In Germania il cognome Schoelzel è relativamente comune, con una prevalenza di 101 casi. Il nome probabilmente nasce come cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie. Potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo, riferito a qualcuno che viveva vicino a una palude o una palude, poiché "schole" in tedesco significa uno stagno poco profondo o una palude. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto fino a diventare Schoelzel, come spesso fanno i cognomi.

Molte persone che portano il cognome Schoelzel si possono trovare nel corso della storia tedesca, con documenti risalenti a secoli fa. Questi individui erano probabilmente agricoltori, artigiani o commercianti che adottarono il cognome come un modo per distinguersi da altri con nomi simili.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schoelzel è meno diffuso rispetto alla Germania, con 176 casi. Molte persone che portano questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, preservando la storia familiare e il patrimonio in una nuova terra.

Oggi, individui con il cognome Schoelzel possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con popolazioni di immigrati tedeschi storicamente grandi, come Wisconsin, Minnesota e Texas. Questi individui hanno continuato a tramandare il cognome Schoelzel attraverso le generazioni, mantenendo viva la storia della loro famiglia.

Altri Paesi

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Schoelzel si trova in Germania e negli Stati Uniti, ci sono anche popolazioni più piccole in altri paesi. In Inghilterra e Galles si contano 22 casi di cognome, probabilmente dovuti all'immigrazione o ad altri fattori storici.

Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome Schoelzel includono Brasile, Giappone, Canada e Cina. Questi individui potrebbero aver ereditato il cognome attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri mezzi, portando il nome in nuove terre e culture.

Il significato e il significato del cognome Schoelzel

Sebbene il significato esatto del cognome Schoelzel rimanga poco chiaro, il suo significato risiede nella sua connessione alla storia familiare, al patrimonio e all'identità. Per le persone che portano il cognome, serve come collegamento ai loro antenati, alle loro origini e alle loro radici culturali.

Nel corso dei secoli, il cognome Schoelzel è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie, le tradizioni e i ricordi di chi lo ha preceduto. È un nome che è stato portato con orgoglio da agricoltori, artigiani, immigrati e altri che hanno contribuito alle loro comunità e ai loro paesi.

Oggi, le persone con il cognome Schoelzel continuano a preservare e onorare la storia della propria famiglia, mantenendo vivo il nome affinché le generazioni future lo custodiscano e lo portino avanti. Che sia in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Schoelzel rimane un simbolo di resilienza, unità e orgoglio.

Il cognome Schoelzel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schoelzel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schoelzel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schoelzel

Vedi la mappa del cognome Schoelzel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schoelzel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schoelzel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schoelzel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schoelzel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schoelzel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schoelzel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schoelzel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (176)
  2. Germania Germania (101)
  3. Inghilterra Inghilterra (22)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Giappone Giappone (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Cina Cina (1)