Cognome Schlussel

Le origini del cognome Schlussel

Il cognome Schlussel ha una ricca storia che risale a secoli fa. È di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "sluzzel", che significa "chiave". Il nome probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che produceva o vendeva chiavi o lavorava come fabbro. In epoca medievale, la capacità di creare chiavi era un'abilità altamente specializzata e coloro che la possedevano sarebbero stati molto apprezzati nella società.

Migrazione e distribuzione del cognome Schlussel

Nel corso dei secoli il cognome Schlussel si è diffuso in varie parti del mondo. Negli Stati Uniti è relativamente comune, con un'incidenza di 441 individui che portano questo cognome. Ciò è probabilmente dovuto al grande afflusso di immigrati tedeschi negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

In Argentina, il cognome Schlussel è meno comune, con solo 20 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore popolazione di immigrati tedeschi in Argentina rispetto agli Stati Uniti. Allo stesso modo, in Belgio e Brasile, il cognome è meno comune, con 18 e 11 occorrenze rispettivamente.

Anche nel Regno Unito il cognome Schlussel è relativamente raro, con solo 11 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore popolazione di immigrati tedeschi nel Regno Unito rispetto agli Stati Uniti. In Israele, Canada, Francia e Svizzera il cognome è ancora più raro, con solo una manciata di individui che portano il nome Schlussel.

È interessante notare che il cognome Schlussel si trova anche in paesi come Germania, Italia, Mozambico e Senegal, anche se in numero molto minore. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori individuali o a legami storici tra questi paesi e la Germania.

Individui illustri con il cognome Schlussel

Nonostante il numero relativamente piccolo, nel corso della storia ci sono stati personaggi illustri con il cognome Schlussel. Uno di questi individui è la dottoressa Miriam Schlussel, un'eminente psichiatra e autrice nota per il suo lavoro sulla salute e il benessere mentale.

Nel mondo dello sport c'è anche Adam Schlussel, un giocatore di basket professionista noto per la sua abilità e il suo atletismo in campo. Il suo cognome potrebbe non essere comune come quello di altre figure sportive, ma il suo talento ha reso famoso il nome Schlussel.

Nel complesso, il cognome Schlussel ha una storia lunga e variegata, con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo. Che si tratti di un cognome professionale o di un indicatore dell'eredità tedesca, il nome Schlussel continua a essere una parte unica e interessante dei cognomi globali.

Il cognome Schlussel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schlussel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schlussel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schlussel

Vedi la mappa del cognome Schlussel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schlussel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schlussel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schlussel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schlussel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schlussel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schlussel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schlussel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (441)
  2. Argentina Argentina (20)
  3. Belgio Belgio (18)
  4. Brasile Brasile (11)
  5. Inghilterra Inghilterra (11)
  6. Israele Israele (7)
  7. Canada Canada (2)
  8. Francia Francia (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Mozambico Mozambico (1)
  13. Senegal Senegal (1)