Cognome Schmerler

La storia del cognome Schmerler

Il cognome Schmerler è un cognome affascinante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome è di origine germanica, derivato dalla parola medio alto tedesca "schmer" che significa "dolore" o "ferita", e dal suffisso "-ler" che è un suffisso professionale comune nei cognomi tedeschi. Probabilmente il cognome Schmerler originariamente si riferiva a qualcuno che lavorava come guaritore o medico, o che aveva in qualche modo un legame con il dolore o la sofferenza.

Germania

In Germania, il cognome Schmerler è relativamente comune, con un'incidenza di 389 registrati nel paese. Ciò suggerisce che probabilmente ci sono molti rami della famiglia Schmerler sparsi in diverse regioni della Germania. Il cognome potrebbe aver avuto origine in diverse parti del Paese e diffondersi nel tempo. Probabilmente esistono molte varianti del cognome in Germania, come è comune con i cognomi tramandati di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schmerler è meno diffuso che in Germania, con un'incidenza di 188 casi registrati. La famiglia Schmerler è probabilmente emigrata negli Stati Uniti negli ultimi secoli, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Molti immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e la famiglia Schmerler potrebbe essere stata tra questi. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia al momento dell'arrivo negli Stati Uniti.

Canada

In Canada il cognome Schmerler è ancora meno diffuso, con un'incidenza di 23 casi registrati. La famiglia Schmerler potrebbe essersi stabilita in Canada in un momento successivo rispetto agli Stati Uniti, o potrebbero semplicemente esserci meno rami della famiglia nel paese. Il cognome probabilmente ha una presenza minore in Canada rispetto alla Germania o agli Stati Uniti.

Repubblica Dominicana e Perù

Nella Repubblica Dominicana e in Perù il cognome Schmerler è presente con un'incidenza pari a 23 registrati in ciascun paese. La presenza della famiglia Schmerler in questi paesi può essere il risultato di migrazioni o altri fattori storici. È interessante vedere la distribuzione del cognome in diverse parti del mondo al di fuori della sua origine tedesca.

Regno Unito, Israele, Svizzera, Italia e Francia

Nel Regno Unito, Israele, Svizzera, Italia e Francia, il cognome Schmerler ha una presenza minore, con un'incidenza di 5 in ogni paese ad eccezione della Francia, dove l'incidenza è solo 1. La famiglia Schmerler probabilmente ha un presenza limitata in questi paesi, con solo poche filiali sparse in diverse regioni. Il cognome può avere uno status più unico o raro in questi paesi rispetto alla Germania o agli Stati Uniti.

Il cognome Schmerler è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. È interessante vedere come il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo e si è adattato a lingue e culture diverse. La famiglia Schmerler ha probabilmente una storia varia e movimentata che ha plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Schmerler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmerler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmerler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmerler

Vedi la mappa del cognome Schmerler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmerler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmerler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmerler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmerler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmerler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmerler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmerler nel mondo

.
  1. Germania Germania (389)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  3. Canada Canada (23)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  5. Perù Perù (7)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Israele Israele (5)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Francia Francia (1)